ATS della Montagna celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime del coronavirus
La data scelta è quella in cui, nel 2020, i camion militari carichi di bare attraversarono una Bergamo deserta e silenziosa
Anche ATS della Montagna celebra sabato 18 marzo la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus, istituita con la legge n.35 del 17 marzo 2021.
In ricordo delle vittime
Un’immagine carica di strazio e dolore che ha fatto il giro del mondo in pochi istanti diventando il simbolo della pandemia che, per oltre due anni e mezzo, ha sconvolto il nostro Paese e l’intero mondo.
Questa giornata, recita l’articolo 1, è stata voluta al fine di conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa dell’epidemia.
ATS della Montagna dedica anche quest’anno il proprio commosso ricordo alle numerose vittime, rinnovando il suo più sentito ringraziamento a tutti gli operatori che si sono attivati con grande spirito di sacrificio, nelle diverse fasi pandemiche, per contribuire alla salvaguardia della salute collettiva e al funzionamento dei servizi.
Un particolare pensiero va a tutti i medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta, a tutti gli operatori sociosanitari e al personale delle RSA.
In memoria delle vittime, saranno esposte all’ingresso della sede di Sondrio di ATS della Montagna le bandiere istituzionali listate a lutto, saranno esposte a mezz’asta quelle delle sedi di Breno e Dongo.