in campo

I risultati del settore giovanile della Nuova Sondrio Calcio

Il resoconto degli ultimi incontri.

I risultati del settore giovanile della Nuova Sondrio Calcio
Pubblicato:
Aggiornato:

I risultati del settore giovanile della Nuova Sondrio Calcio

Juniores

Dopo aver regolato in casa la Nuova Usmate, la capolista Nuova Sondrio era attesa dal match insidioso sul campo di Lissone nella nona giornata del campionato regionale B Juniores. Obiettivo quello di conservare e possibilmente ampliare il margine di vantaggio nei confronti delle inseguitrici.

L’avvio non era dei più semplici su un campo comunque ostico per il manto erboso che non privilegia le squadre che mirano a costruire gioco più che a distruggere. I biancazzurri trovavano il vantaggio alla mezzora con Vanotti, che siglava la rete con cui si andava al riposo. Il secondo tempo si rivelava decisamente più ricco di emozioni, con i brianzoli capaci di trovare il pareggio dopo pochi minuti. Era però una gioia effimera, poiché Mazzoccante al 15’ riportava i biancazzurri avanti. Al 20’ era Nahiji a confermare il suo periodo positivo sottoporta realizzando il 3-1. Il Lissone non si dava per vinto e alla mezzora accorciava le distanze. La Nuova Sondrio però resisteva agli assalti dei padroni di casa, mentre l’incontro si faceva molto spigoloso e inanellava tre punti d’oro, che lasciano inalterato il vantaggio di sei lunghezze sul Lesmo a sei turni dalla conclusione della stagione. Sabato prossimo derby alla Castellina con la Talamonese.

La squadra guidata da Tiziano Togni, coadiuvato da Cesare Rapella, Marcello Bazzi e Dino Pegorari, è scesa in campo con: Khalil, Cofa, Gugiatti, Roffinoli, Romeo, M. Pegorari, Gherardi, Di Bartolo, Mazzoccante, Vanotti, Nhaiji. A disposizione: Chillemi, A. Pegorari, Nesa, Alikaj, Mattiussi, Gueye, Sem, Marchesini.

Allievi

La formazione Allievi di mister Luca Della Mina era impegnata nella quinta giornata del girone di ritorno sul sintetico della Castellina contro il Grosio. In avvio erano i padroni di casa a spingere sull’acceleratore, trovando più volte lo specchio della porta, dove il portiere ospite era attento e respingeva le varie conclusioni. Sull’altro fronte in contropiede il Grosio colpiva una traversa con un tiro appena da dentro l’area. Scampato il pericolo, i padroni di casa trovavano la via del gol con un diagonale di Scaramellini. Poco dopo era Herman a calciare sul palo un rigore, mentre era più preciso Fallati intorno alla mezzora a siglare il 2-0 sempre dal dischetto. Era Masanti a calare il tris con un tocco ravvicinato, mentre Gianera Nana su delizioso assist di Herman e un autogol decretavano il 5-0 con cui si chiudeva la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il gap assumeva dimensioni ancora maggiori grazie alle marcature di Gianera Nana, doppietta di Fallati e rete di Masoli per il 9-0 finale.

Primo posto mantenuto e sabato prossimo trasferta sul campo dell’Ardenno Buglio.

Gli Allievi biancazzurri sono scesi in campo con: De Romeri, Mazzoleni, Fallati, Trinca Rampelin, De Marcellis, Bernardini, Gianera Nana, Landi, Masanti, Herman, Scaramellini. A disposizione: Rossatti, Pizzamiglio, Bianchini, Volpetti, Masoli, Rocca, Della Porta, Codazzi

Giovanissimi

Il settore agonistico si completava con la formazione Giovanissimi impegnata in trasferta nel derby contro la Colicoderviese previsto a Dervio. Ottima la prova dei biancazzurri, capaci di imporsi per 2-1 grazie alle reti realizzate da Bazzi e Basile nel primo tempo, sfiorando la terza rete in una seconda parte di incontro giocata ancora meglio. Grazie a questa affermazione, la Nuova Sondrio ha raggiunto i lecchesi al secondo posto della graduatoria alle spalle dell’imbattuto San Giorgio Molteno Brongio. Domenica prossima incontro casalingo proprio contro la capolista.

La squadra guidata da Alberto Meleri, coadiuvato da Massimo Morelli ed Emanuele Balossi, ha schierato: Farovini, Del Molino, Jiang, Mingardi, Morelli, Besio, Basile, Barzaghi, Bettinelli, Bazzi, Crapella. A disposizione: Sosio, Marveggio, Alimi, Gaggioni, Balossi, Obayagbona, Cometti.

Esordienti

Il settore dell’Attività di base ha visto gli Esordienti guidati da Cesare Rapella affiancato da Alessio Negrini e Alessandro Del Molino impegnati ad Andalo contro il Delebio nella seconda fase del campionato di categoria. Su un terreno dove l’erba si poteva osservare solo ai lati del campo e dove il gioco manovrato era impossibile per i rimbalzi imprevedibili del pallone, lasciando spazio a lanci lunghi e ripartenze in serie, la squadra biancazzurra si rendeva protagonista di un incontro giocato con determinazione, grinta e personalità, rispondendo colpo su colpo agli attacchi degli avversari. Una sfida aspra, in cui i sondriesi hanno comunque dimostrato grande carattere. Sabato prossimo sfida casalinga contro la Tiranese.

Questi gli Esordienti che hanno preso parte all’incontro suddiviso in tre tempi da 20 minuti: Cianfanelli, Alimi, Carganico, Amato, Di Francesco, Di Roio, Gianotti, Giugni, Gizzi, Hoxha, Mainetti, Pizzini, Raffelli, Vega, Xheka.

 

Anche per i Pulcini guidati da Silvano Bresesti e Paolo Moretti è andato in scena il secondo incontro della seconda fase sul sintetico della Castellina contro la Polisportiva Villa. Per i giovani biancazzurri una prova apprezzabile contro un ottimo avversario.

La Nuova Sondrio ha visto impegnati in questa sfida: Fabrizio ed Edoardo Besta, Morella, Bianchi, Menesatti, Gusmeroli, Terpollari, Froio, Mescia, Lo Papa, Hassan, Moretti, Pedrotti, Zampatti, Xheka, Bettinelli.

Primi Calci

Infine i Primi Calci del 2014 guidati da Attilio Donadelli, Paolo Bianchi e Stefano Marchetti erano impegnati sempre sul sintetico della Castellina nella seconda giornata del campionato Pulcini B opposti alla Sferalpina. Anche per loro si è trattato di un pomeriggio utile alla crescita nel gioco e nell’intesa.

I Pulcini B sono scesi in campo con: Camarri, Gaber, C. Parolo, Domenighini, Morelli, Liguori, Sega, Iliesiu, Donadelli, Bianchi, F. Parolo, Piani, Bevacqua.

Pulcini A e B alla Castellina
Foto 1 di 5
Juniores a Lissone
Foto 2 di 5
Esordienti ad Andalo
Foto 3 di 5
Giovanissimi a Dervio
Foto 4 di 5
Allievi a Sondrio
Foto 5 di 5

 

Seguici sui nostri canali