Trenta quintali di aiuti già distribuiti ai poveri
Sabato approfondimento su Centro Valle.
"Con questo articolo il desiderio è quello di poter ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo della raccolta umanitaria di oltre 30 quintali di cibo e materiale igienico sanitario a favore dei bisognosi che vivono in Moldavia". Il presidente Irff Sergio Valgoi ha fatto un resoconto della raccolta effettuata a Villa e Talamona, senza tralasciare i ringraziamenti.
Grazie
"L’amministrazione dei due Comuni interessati Villa di Tirano e Talamona, tutti i volontari coinvolti nella raccolta e nella preparazione della spedizione tutte le persone che sabato 11 marzo si son recate a fare la spesa ed hanno lasciato un loro dono per coloro che a meno di due ore di aereo da noi vivono con meno di 150 euro al mese, la Moldavia.
C’è stata una grande risposta da parte delle persone ed è stato interessante vedere come la nostra zona abbia sempre vivo il senso di pensare anche alle necessità degli altri. Alla fine tanti volontari delle Associazioni di Villa e di Talamona sono riusciti a raccogliere oltre 30 quintali tra cibo e materiale igienico sanitario che lunedì sera sono stati caricati sul mezzo di trasporto che li ha portati in Moldavia. Il costo della spedizione è stato di 2925 euro e per ora abbiamo raccolto la cifra di 1525 euro, ringraziamo anticipatamente chi vorrà sostenerci nel coprire le spese". Sabato servizio completo su Centro Valle.