Il Coro Polifonico Siro Mauro presenta lo spettacolo O Crux, Ave
Appuntamenti mercoledì 29 marzo ore 20.45 nella chiesa d San Maurizio a Ponte in Valtellina e sabato 1 aprile ore 20.45 nella Basilica della Madonna di Tirano.
Il Coro Polifonico Siro Mauro
invita alla partecipazione alle serate dedicate alla meditazione in musica sulla passione di Cristo.
O Crux, Ave
L'Opera originale O Crux, Ave, progetto nato da un'idea del Direttore artistico del Coro Massimiliano Moltoni, si arricchisce quest'anno di nuovi e sublimi passaggi musicali su attenta e inerente lettura di testi sacri.
La meditazione si intreccia alla preghiera, la preghiera diventa ascolto ed elevazione, in un periodo, quello quaresimale, che ci chiama alla meditazione ma anche alla condivisione.
Come nelle precedenti edizioni, anche quest'anno l'Associazione Coro Polifonico Siro Mauro porta in esecuzione questo appassionato progetto itinerante nelle parrocchie della provincia: il Primo aprile nella Basilica di Madonna di Tirano, e mercoledì 29 marzo nella chiesa parrocchiale S. Maurizio a Ponte in Valtellina.
La serata a Ponte si inserisce nelle iniziative della parrocchia messe in atto in occasione dell'Ostentazione della copia autentica della Sacra Sindone, e diventerà fulcro nevralgico in un ideale abbraccio alla comunità.
La lettura di meditativi brevi passaggi tratti dalla passione e morte di Cristo sarà intervallata dall'ascolto di canti classici e contemporanei dei più importanti autori della polifonia mondiale, passando dal tardo barocco di Lotti al novecentesco Rachmaninov, al contemporaneo Schmidt, trasportando gli ascoltatori in un ideale viaggio spirituale attraverso i valori universali dell'amore che salva per amore.
Appuntamenti mercoledì 29 marzo ore 20.45 nella chiesa d San Maurizio a Ponte in Valtellina e sabato 1 aprile ore 20.45 nella Basilica della Madonna di Tirano