testimonianze dirette

"La guerra in Ucraina": le esperienze in provincia di Sondrio

L'evento si terrà il 31 marzo 2023 alle ore 20.30 presso l'Oratorio Sacro Cuore in via D. Gianoli, 18 a Sondrio.

"La guerra in Ucraina": le esperienze in provincia di Sondrio
Pubblicato:

Il sindacato CISL di Sondrio, in collaborazione con l'associazione ANOLF, organizzerà un incontro dal titolo "La guerra in Ucraina: le esperienze in provincia di Sondrio". L'evento si terrà il 31 marzo 2023 alle ore 20.30 presso l'Oratorio Sacro Cuore in via D. Gianoli, 18 a Sondrio.

"La guerra in Ucraina": le esperienze in provincia di Sondrio

L'incontro sarà introdotto dal segretario generale della CISL di Sondrio, Davide Fumagalli, e moderato dal segretario della CISL di Sondrio, Vittorio Cantoni. Il programma prevede il collegamento dalla città ucraina di Khmel'nyts'kyi con la dottoressa Mihal Kateryna, responsabile degli aiuti umanitari, che fornirà una testimonianza diretta sulla situazione in Ucraina.

Inoltre, ci saranno le testimonianze dei cittadini ucraini residenti in provincia di Sondrio, che parleranno della loro esperienza e del sistema di accoglienza sul nostro territorio. Anna Galli e Laura Bonat, rispettivamente sindaco di Ardenno e rappresentante della comunità ucraina in provincia di Sondrio, condivideranno le loro esperienze.

Il tema degli aiuti umanitari verso l'Ucraina sarà approfondito dalla testimonianza di Margherita Volontè, che parlerà della raccolta fondi e dell'invio di aiuti dalla provincia di Sondrio verso l'Ucraina.

La dittatura in Bielorussia sarà il tema della testimonianza dell'attivista Yuliya Yukhno, che parlerà della situazione politica e sociale nel suo paese.

L'incontro si concluderà con un dibattito tra i relatori e il pubblico presente e le conclusioni saranno a cura del presidente di ANOLF Sondrio, Cheikh Mbakke Lo.

Seguici sui nostri canali