pallavolo

L'Under 14 dell'Auxilium conquista il 5º posto nel Campionato Fipav, mentre la GAMAG giocherà per il 3º e 4º posto

Il resoconto degli ultimi match che hanno impegnato le pallavoliste sondriesi.

L'Under 14 dell'Auxilium conquista il 5º posto nel Campionato Fipav, mentre la GAMAG giocherà per il 3º e 4º posto
Pubblicato:

Si è chiusa la stagione dell’Under 14 Impresa RIGAMONTI, che ha conquistato il quinto piazzamento nel campionato territoriale Fipav di categoria. Il GAMAG, invece, dopo la sconfitta nel ritorno della semifinale regionale P.G.S., parteciperà alla finalina per il terzo e quarto piazzamento.

Under 14

Affermazione per la P.G.S. Auxilium Impresa RIGAMONTI V36+ Under 14, uscita vincitrice dalla finalina per il quinto e sesto posto del campionato Fipav di categoria, disputata contro l’Us Bormiese.

"Ci sarebbe piaciuto agguantare la final four, ma ottenere il quinto posto non è un risultato da gettare via, anche alla luce del fatto che la squadra è cresciuta tanto nel corso dell’anno – spiega coach Filippo Salerno -. È stata una buona conclusione di campionato, che ha visto tutte le atlete giocare bene, secondo il loro livello".

Under 16

Non si è chiuso positivamente, invece, il match casalingo di semifinale di ritorno del campionato Under 16 regionale P.G.S., che ha visto l’Auxilium GAMAG perdere 3 a 0 contro il Novate.

"L’ago della bilancia è stato il primo parziale di gioco, perso per 23 a 25: lì sono cadute le nostre certezze, mentre loro sono salite tanto – ha confermato l’allenatore Filippo Salerno-. Sappiamo di aver ceduto contro una squadra molto ben organizzata, ma qualche rimpianto c’è, perché sia all’andata sia al ritorno in troppi momenti non siamo riusciti a rimanere in partita e concentrati. Una sconfitta non cancella il cammino fatto, siamo quindi felici di essere arrivati a questo punto, ma un po’ di rammarico rimane perché centrare la finale non era per noi impossibile. Ora ci attende, nel corso della settimana prossima, la finale per il terzo e quarto posto contro la P.G.S. Domani Pessano. Speriamo a questo punto di conquistare la medaglia di bronzo".

Domenica è stata una giornata di grande divertimento per le più giovani del settore Minivolley, che hanno partecipato alla festa provinciale indetta dal Comitato Provinciale P.G.S.: anche in questo caso l’Auxilium, che ha sfoggiato sulla propria divisa da gioco la griffe del nuovo sponsor del settore S3, la GB DENTAL si è distinta, imponendosi nella categoria Super e salendo su tutti i gradini del podio nella categoria Minivolley e conquistando il 1° e 5° posto nel Superminivolley.

"Siamo molto contenti perché portare tutte le squadre sul podio al primo torneo stagionale non è da tutti, e ci gratifica per il livello di gioco mostrato in campo dalle nostre giovanissime pallavoliste, molte delle quali, nella categoria riservata alle 2012, al primo anno di attività – conclude il Direttore Sportivo Filippo Salerno -. Ora Adesso aspettiamo trepidanti i tradizionali appuntamenti gli appuntamenti all’aperto dell’S3 Fipav primaverili".

I RISULTATI

Campionato Under 14 Fipav

P.G.S. Auxilium “Impresa RIGAMONTI” V36+-Us Bormiese Occhi 1907
0-3 (25/12, 25/13, 25/14)

P.G.S Auxilium “TECN.A” V36+: A. Aili, E. Bassola, A. Bellesini, E. Cassina, A. Contini. L. Corbo, M. Donizetti, M. N. Gianatti, V. Giugni, S. Marchetti, M. Mazzoleni. V. Todesco. Primo all.: C. Salerno, Secondo all.: K. Varisto. Dir. Accompagnatore: L. Bettini.

Campionato Under 16 Regionale P.G.S.

P.G.S. Auxilium “GAMAG”-Novate Volley
(23/25, 15/25, 18/25)

P.G.S. Auxilium “GAMAG”: M. Donizetti, S. Bettini, C. Folatti, E. Bassola (L2),S. Marchetti, M. Mazzoleni, M. Trivella, V. Trutalli, A. Motta (K), F. Meloni, L. Corbo, A. Morelli, E. Bonaiti, A. Bordoni (L1). Primo all.: F. Salerno, Secondo all.: C. Salerno. Dirigente Accompagnatore: L. Bettini.

Festa Minivolley P.G.S.

P.G.S. Auxilium “GB DENTAL”:
Minivolley: B. Trivella, C. Morelli, C. Colasanto. E. Rellini. B. Fumagalli, S. Famlonga, D. Donchi, B. Moramarco, L. Benetti, B. Folatti, C. Gadaldi, S. Della Vedova, V. Togni, A. Monti, S. Bettini, B. Sicignano. All.: F. Salerno, C. Bordoni. Smart coach: R. Carnazzola.
Superminivolley: V. Lufino, G. Bonesi, A. Pozzoni, A. Bonfadini, M. Marchetti, L. Lanzini, N. Kaur, D. Stazzonelli, O. Camagni, V. Tomasi, G. Liguori, S. Bagini. All.: L. Bettini – C. Salerno.

 

Seguici sui nostri canali