Elezioni comunali 2023: la lista "Futuro Insieme" a Sostegno di Simone Del Curto
La presentazione ufficiale è avvenuta la sera di giovedì 6 aprile 2023.
"Con te possiamo fare una campagna elettorale con il sorriso, non urlata e non litigando".
Come Simone Del Curto ha raccontato, è questa la frase dettagli da più amici che ha fatto sciogliere anche gli ultimi dubbi e decidere senza indugio per la candidatura a sindaco della città di Sondrio.
Futuro Insieme
Era emozionato Simone Del Curto, quando, giovedì sera, presso l’Albergo Etico, ha presentato la prima lista della sua vita, «Futuro insieme».
"La politica è una delle migliori espressioni dell’animo umano, è occuparsi del bene comune, della città - ha esordito il candidato sindaco, anestesista e pediatra in pensione -. La mia lista è eterogenea perché composta da persone che svolgono professioni diverse, ma tutte unite da sensibilità comuni. I problemi che attualmente ci vedono più coinvolti sono l’emergenza climatica, la crisi della giustizia sociale e il fenomeno migratorio".
Questi i componenti della lista «Futuro insieme - Simone Del Curto sindaco»:
Abdou Razize detto Azize Adjiyo, Laura Agnelli, Benedicta Amadasun, Nicola Ambrosetti, Giulia Arrigoni, Elisabetta Briotti, Giocondo Cerri, Giovanni Codicè, Mario De Simoni, Chiara Del Curto, Gianpiero Della Patrona, Rita Dioli, Valeria Caterina Duico, Davide Gasparini, Giorgio Gemmi, Maria Fiammetta Giugni, Francesca Gugiatti, Giacomo Gusmeroli, Cinzia Locatelli, Giselda detta Gisella Mattiuzzo, M’bark Ouhda, Graziano Milani, Giuseppe detto Popi Miotti, Giampaolo Palmieri, Santina detta Tina Pedrotti, Vincenzo Perricone, Franco Rabbiosi, Paolo Ruzzu, Paolo Sciolini, Mariagrazia Songini, Anna Maria Vesnaver, Erik Viani.