“Bike for future”

Mobilità sostenibile: se ne discute questa sera a Sondrio

Appuntamento per il 14 aprile presso la sala Besta della Banca Popolare di Sondrio.

Mobilità sostenibile: se ne discute questa sera a Sondrio
Pubblicato:

È una città proiettata nel futuro quella che propone Sondrio Democratica nell’incontro “Bike for future” dedicato alla mobilità sostenibile e organizzato presso la Sala Besta della Banca Popolare di Sondrio per il 14 aprile alle ore 18.

“Bike for future”

Con la bicicletta al centro del dibattito, verranno presentate testimonianze concrete, idee e spunti perché anche Sondrio possa cogliere l’opportunità di una trasformazione, ormai doverosa, verso modalità di spostamento definite “al pedale con il tempo”.

Ad aprire l’incontro, ad ingresso libero, Francesco Bettinelli, promotore dell’evento e candidato alle prossime elezioni comunali per la lista civica Sondrio Democratica.

Racconterà quindi la sua preziosa esperienza Marco Mazzei, Consigliere Comunale a Milano e primo firmatario dell’Ordine del giorno “Milano Città 30”, che illustrerà vantaggi, svantaggi e opportunità dell’uso delle due ruote in ambito urbano, lo stato di fatto e le prospettive per Milano e la Lombardia.

Il tema della bici come risorsa economica verrà poi approfondito da due relatori che hanno saputo cogliere prima di altri le trasformazioni culturali in atto, utilizzando la bicicletta come volano per fare business. Si tratta di Daniele Rinaldi, che dalla passione per le due ruote ha fondato una start up tutta valtellinese per la produzione di cargo bike, e di Paolo Novellino che su queste ha basato la sua attività nel campo della logistica.

Si parlerà poi di cicloturismo, con “Stelvioman” Daniele Schena, che porterà la propria esperienza ormai ventennale nella conduzione di uno dei più affermati bike-hotel della provincia di Sondrio, e con Marzia Fioroni, che proporrà una lettura del territorio, valutando punti di forza e di debolezza su cui lavorare per far decollare il movimento sulle due ruote anche a livello locale.

È previsto, a conclusione, un dibattito e il confronto con il pubblico.

Per ulteriori informazioni si vedano la pagina Facebook e Instragram di Sondrio Democratica.
Alleghiamo Locandina e scaletta dell’incontro.

Seguici sui nostri canali