Mariani eletto vice presidente dell'Automobile Club della Lombardia
Incarico importante per il presidente dell'AC di Sondrio.
Il Comitato regionale degli Automobile Club della Lombardia con voto unanime ha eletto presidente Geronimo La Russa (presidente di AC Milano) e vicepresidente Andrea Mariani (presidente AC Sondrio).
Futuro
La Russa subentra ad Aldo Bonomi (presidente di AC Brescia). La presidenza del Comitato torna a un rappresentante di Milano dopo oltre 15 anni.
"Voglio ringraziare il presidente Aldo Bonomi per l'eccellente lavoro svolto nel suo mandato e i colleghi presidenti che compongono questo organismo per la fiducia che mi hanno accordato", ha affermato Geronimo La Russa.
"Il ruolo del Comitato regionale degli Automobile Club della Lombardia sarà fondamentale per monitorare con studi e ricerche lo stato delle infrastrutture e per sostenere la programmazione e l’ottimale gestione di opere indispensabili per una mobilità efficiente, anche in occasione di grandi eventi come l’ormai imminente appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026.
Le Olimpiadi permetteranno alla nostra Regione di essere al centro dell'attenzione mondiale e sarà una grande vetrina per promuovere le eccellenze del territorio. Mettiamo quindi a disposizione tutte le nostre competenze, sia nel campo dell'organizzazione di grandi eventi sportivi sia in materia di mobilità per l’ottimale gestione dell’accessibilità. Per quanto riguarda il Motorsport, il Comitato, in sintonia con il CONI e le altre istituzioni territoriali, intende valorizzare e promuovere le gare organizzate in Lombardia che vantano un grande prestigio riconosciuto a livello internazionale", ha concluso il presidente La Russa.
Impegno
Il ruolo del Vice Presidente del Comitato Regionale, Andrea Mariani, sarà quello di
supportare nella preparazione dei lavori in ambito sportivo e, nel caso in cui il Presidente sia
assente, di rappresentanza del Comitato nei rapporti con la Regione e gli altri organismi
territoriali.
“La nostra Regione ha un valore sportivo che non ha uguali in Italia. Lo scorso anno la Lombardia
ha fatto registrare un doppio primato: 15 rally disputati (16% del totale nazionale) e ben 7.000 i
licenziati (il 19% del totale italiano). Nel 2022 abbiamo conquistato un titolo mondiale e nove
titoli nazionali.
Alla luce di questo, il nostro impegno sarà massimo nel poter fornire a tutti i licenziati e agli
addetti ai lavori le migliori condizioni e un elevato livello di sicurezza per poter vivere e
condividere la nostra passione”, il commento del neo Vice Presidente Andrea Mariani.