Bassa Valle

Camminata Resistente: un'uscita informativa e conviviale organizzata dalla Sezione ANPI Morbegno

Esplorare la Storia Recente delle Ca' Mulera e Celebrare la Resistenza

Camminata Resistente: un'uscita informativa e conviviale organizzata dalla Sezione ANPI Morbegno
Pubblicato:
Aggiornato:

La Sezione ANPI Morbegno Bassa Valle è lieta di annunciare un'emozionante opportunità per tutti gli interessati di esplorare la storia recente della zona attraverso un'uscita all'aperto intitolata "Camminata Resistente".

Camminata Resistente

L'evento, che si terrà domenica 28 maggio, offrirà ai partecipanti l'occasione di visitare le Ca' Mulera, un piccolo nucleo di case abbandonate che si trova poco sopra la frazione Desco di Morbegno.

Le Ca' Mulera rappresentano un tesoro di memorie storiche e testimonianze di un passato che ha segnato profondamente la comunità locale. Durante la camminata, i partecipanti avranno l'opportunità di immergersi nella storia di questo affascinante luogo e scoprire le storie di coloro che vi hanno vissuto.

La Sezione ANPI Morbegno Bassa Valle ha lavorato diligentemente per preservare e condividere queste narrazioni, allo scopo di mantenere viva la memoria collettiva e celebrare gli ideali di resistenza e libertà.

Programma

ore 9,30: Ritrovo nel piazzale della chiesa di Desco,
ore 9,45: Breve introduzione sulla Giornata e partenza dal sentiero solivo, nel corso della quale saranno previste alcune soste per momenti informativi, in relazione alle vicende storiche della Guerra di Resistenza antifascista e alle caratteristiche naturali della zona,
ore 12,30: Arrivo all’area attrezzata di Ca’ Mulera, pranzo rustico preparato dagli amici dell’Associazione Ca’ M,
ore 15: Rientro dal sentiero che attraversa il bosco e arrivo a destinazione entro le 16.

Seguici sui nostri canali