Villa di Tirano

I bambini del Girotondo mettono in scena l’arte

Lo spettacolo in auditorium.

I bambini del Girotondo mettono in scena l’arte
Pubblicato:

I bambini della scuola dell’infanzia Il Girotondo di Stazzona hanno presentato venerdì 19 maggio presso l’auditorium di Villa di Tirano lo spettacolo teatrale "Mischiando l’arte creiamo nuova arte" con la collaborazione di Luana Dorsa, Linneo Palombi ed Ernesto Caspani della compagnia degli Instabili di Stazzona.
Un viaggio alla scoperta dell’arte che è durato un intero anno scolastico. L’arte è l’espressione della creatività umana, l’arte riguarda ciò che è bello l’arte è un’attività.

Le maestre

"E noi - dicono le maestre - alla scuola Girotondo nel mondo dell’arte abbiamo viaggiato, quadri meravigliosi abbiamo osservato, pittori famosi abbiamo conosciuto e con curiosità tutto abbiamo esplorato. Con l’arte abbiamo anche giocato, pittori, musicisti e attori siamo diventati. Con il nostro spettacolo abbiamo voluto raccontare come l’arte può diventare magia". Ogni bambino ha scoperto che l’arte è dentro ognuno di noi. E poi giocando e mischiando l’arte si è creata altra arte. Arte che ha un sapore speciale. "E tutti insieme hanno dato vita alla nostra arte. Un grazie speciale va a tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione del nostro spettacolo".

Seguici sui nostri canali