Palla ovale

Rugby giovanile: dalla Valtellina al Torneo “Città di Treviso”

Al via ben 258 squadre suddivise nella varie categorie: è stata una vera festa

Rugby giovanile: dalla Valtellina al Torneo “Città di Treviso”
Pubblicato:

Sabato 20 e domenica 21 maggio 2023 si è svolto a Treviso il 43° Torneo “Città di Treviso”, un torneo nazionale, impreziosito anche dalla presenza degli irlandesi di Galway, che ha visto al via ben 258 squadre suddivise nella varie categorie. Anche il rugby valtellinese ha voluto sottolineare la propria presenza con le formazioni di Rugby Sondalo e Rugby Sondrio.

Rugby giovanile: dalla Valtellina al Torneo “Città di Treviso”

Per la società sondalina il Torneo di Treviso ha sempre rappresentato una festa di fine stagione all’insegna del divertimento, con la formula del pernottamento a Jesolo ed il godimento di un pomeriggio al mare.

Quest’anno nelle formazioni Under 7 e Under 11, in cui i numeri non consentivano di raggiungere il numero sufficiente di atleti il Sondalo si è gemellato con il Legnano. Una formula, quella del gemellaggio, già sperimentata in altre edizioni e che ha dato avvio ad amicizie tra famiglie che si sono cementate nel tempo. Nell’Under 7 poi ha giocato anche un bambino del Rugby Cecina e si è creato un gruppo fantastico.

Ragazzini in campo: i risultati

Under 7: formazione mista che ha faticato a trovare l’amalgama, tant’è che nella prima partita hanno giocato solo in quattro, perché gli altri compagni erano in giro per i vari campi della Ghirada alla ricerca di quello giusto. Poi col passare degli incontri si è formato un gruppo di amici che ha dato il massimo in ogni gara.

Under 9: in questa categoria il Sondalo aveva i numeri per competere da solo e si è piazzato a metà classifica in virtù di 4 vittorie 4 sconfitte e 3 pareggi.
Under 11: anche qui formazione mista con il Legnano. Alcune prestazioni di livello alternate da dormite colossali soprattutto nella giornata di domenica, ma divertimento assicurato e amicizie consolidate.

Under 13: era la squadra che nutriva le maggiori ambizioni di classifica, ed il secondo posto assoluto dell’ASR Milano, formazione con la quale i valtellinesi hanno sempre ingaggiato duelli alla pari in questa stagione, ha dato ragione alle aspettative della franchigia valtellinese. Purtroppo un paio di pareggi e la classifica avulsa nei gironi di qualificazione hanno impedito al SonDralo di accedere alle finali dal 9° al 16° posto, per un risultato di prestigio.

Jesolo
Foto 1 di 6
Treviso_23_tutti
Foto 2 di 6
Treviso_2023
Foto 3 di 6
U7
Foto 4 di 6
U11
Foto 5 di 6
U13
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali