Rugby Sondalo: l'Under 15 conclude la stagione con alti e bassi al torneo di Cus Milano e ANCE Lombardia
Dodici squadre si sono sfidate, suddivise in quattro gironi, scendendo in campo nei campi di Segrate e allo stadio Giuriati di Milano.
L'Under 15 del rugby Sondalo ha recentemente preso parte all'ultimo impegno stagionale nel torneo organizzato da Cus Milano e ANCE Lombardia (Associazione Regionale dei Costruttori Edili Lombardi). Dodici squadre si sono sfidate, suddivise in quattro gironi, scendendo in campo nei campi di Segrate e allo stadio Giuriati di Milano.
Torneo
Nella fase a gironi di qualificazione, la formazione valtellinese ha affrontato in successione Bergamo e Cus Milano. I ragazzi di Nobili e Cogliati hanno disputato una buona partita con i bergamaschi, nonostante una leggera flessione. Dopo essere stati in vantaggio per gran parte dell'incontro, i giovani valtellinesi sono stati superati proprio verso la fine, subendo il sorpasso degli avversari orobici. La seconda partita, invece, è stata a senso unico con i padroni di casa che si sono dimostrati superiori in termini di qualità di gioco e forza fisica.
Nelle finali per il 9º-12º posto, la prima sfida per la squadra valtellinese è stata contro il Monza. Dopo un match estremamente combattuto e sofferto fino all'ultimo istante, i giovani valtellinesi hanno avuto la meglio per soli punti. Rimaneva quindi l'ultimo incontro contro i Phoenix di Verdello, disputato in una calda giornata pomeridiana. La partita è stata piuttosto modesta, con i valtellinesi che ormai non avevano più nulla da giocare e i bergamaschi che sono riusciti a vincere con il minimo sforzo.
Considerazioni del coach
"Si è giocato in una giornata molto calda", ha commentato Enzo Maffi, "ma il caldo era uguale per entrambe le squadre avversarie. È un peccato che i nostri ragazzi non abbiano ripetuto le buone prestazioni viste al torneo di Rogno, giocando a sprazzi e con una certa superficialità. Nella prima partita abbiamo addirittura regalato la vittoria al Bergamo, nonostante siamo stati in vantaggio per tutto l'incontro, e anche nell'ultimo incontro avremmo potuto fare molto meglio".