Chiude temporaneamente la strada provinciale n. 25 "di Musciano"
Per permettere i lavori sulla tratta ferroviaria Sondrio-Tirano.
Il potenziamento infrastrutturale lungo la tratta ferroviaria Sondrio-Tirano, oggetto di lavori in corso, comporterà la chiusura totale della strada provinciale n. 25 "di Musciano" in corrispondenza del passaggio a livello, nel comune di Villa di Tirano. Tale chiusura sarà necessaria per consentire l'esecuzione dei lavori sul passaggio a livello interessato.
Chiusura totale della strada provinciale n. 25 "di Musciano"
La decisione di chiudere completamente la strada provinciale è stata presa in seguito alla riunione di coordinamento tenutasi il 17 maggio 2023 presso la Prefettura di Sondrio, nella quale Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ha fornito le informazioni riguardanti i lavori di potenziamento infrastrutturale lungo la tratta ferroviaria.
La chiusura totale della strada provinciale n. 25 "di Musciano" sarà effettiva con cadenza giornaliera, dalle ore 19.00 alle ore 8.00, dal 19 giugno 2023 al 25 giugno 2023. Durante questo periodo, sarà vietato il transito veicolare lungo la tratta interessata.
Tuttavia, l'Amministrazione provinciale fa presente che saranno presenti delle strade alternative che permetteranno di raggiungere le varie località poste a valle e a monte della chiusura. Pertanto, pur con l'inconveniente della chiusura temporanea, sarà possibile raggiungere le destinazioni desiderate utilizzando percorsi alternativi.