Villa di Tirano

Il Palio delle Contrade di Villa torna al Centro

Domenica sera le premiazioni della manifestazione che per un mese ha catalizzato l’attenzione e il divertimento di tutta la comunità del paese.

Il Palio delle Contrade di Villa torna al Centro
Pubblicato:

Dopo un mese di competizioni e grande divertimento, domenica sera si è concluso il 31esimo Palio delle Contrade di Villa di Tirano, memorial Lamberto e Marinella Maggi, promosso dalla Polisportiva. La vittoria finale è andata al Centro, che ha battuto nell’ordine Motta, Mezz in int, Stazzona e Mezz an fo. Il 7 maggio il via con la staffetta e la Camminata non competitiva. Il 13 maggio Divertiamoci insieme con vari giochi (resegone, saliamo sul bancale, corca coi sacchi, saloon). Sabato 20 maggio il fondamentale momento Karaoke. Venerdì 26 maggio inizio del torneo di calcio memorial Mauro Negri. Sabato 27 maggio la classica Passeggiata in bicicletta per il paese. Domenica 28 maggio spazio al Valtellina Veteran Car con la sua sfilata. Sabato 3 giugno festa scuola calcio con il torneo di minicalcio. Domenica 4 giugno le gare di atletica e gara roller.

Finale

Infine domenica 11 giugno la serata finale con finalissime torneo di calcio e premiazioni. Il tutto nell’area del centro Polifunzionale e nel campo da calcio attiguo. Anche quest’anno il presidente della Polisportiva villasca Giordano Maggi ha voluto dedicare il Palio a Marinella e Mauro, volontari villaschi scomparsi di recente. Un mese intero di grandi eventi sociali che hanno attratto tutta la popolazione villasca, come è sempre avvenuto. Alla premiazione era presente il sindaco del paese Franco Marantelli Colombin e si è consumata una festa molto partecipata per il ritorno del Palio al Centro, con il Bar Roma cuore pulsante della contrada e luogo dove lo stemma del Palio verrà conservato per un anno.

Seguici sui nostri canali