Il Como prepara il campionato di Serie B con il ritiro a Bormio
Il ritiro nella Magnifica Terra comincerà il prossimo 13 luglio
Sarà ancora una volta Bormio a ospitare il ritiro in vista del campionato di Serie B del Como 1907. I lariani hanno iniziato la preparazione oggi, mercoledì 5 luglio 2023. Poi, a partire dal 13 luglio si alleneranno nella Magnifica Terra fino al 28 luglio.
Il Como prepara il campionato di Serie B con il ritiro a Bormio
Come raccontano i colleghi di primacomo.it, il team azzurro si è radunato nel suo centro sportivo in preparazione della nuova annata in B.
Dal centro sportivo di Mozzate oggi ha preso ufficialmente il via la stagione 2023/24 del Como 1907. Agli ordini del confermato mister Moreno Longo infatti da ieri pomeriggio la squadra azzurra ha iniziato a lavorare (a porte chiuse) presso l'innovativa struttura di casa dove resterà per una settimana prima di disputare la sua prima amichevole ufficiale mercoledì 12 luglio allo stadio Sinigaglia contro gli inglesi del Gillingham. Quindi il giorno successivo partenza per il ritiro di Bormio fino al 28 luglio. Oggi intanto gruppo numeroso a disposizione di mister Longo.
Le prime parole di mister Moreno Longo versione 2023/24
"Il Como in questi anni ha messo basi solide, adesso vogliamo fare uno step in più, quello che la società merita per quello che sta costruendo. E noi siamo contenti di farne parte. Il Como 2023/24 dovrà essere una squadra ambiziosa, dovrà avere una sua identità forte e precisa che cercherà di giocare ogni partita per ottenere il massimo. Sono molto contento del gruppo che ho a disposizione e ho molto fiducia nella società in quello che sta costruendo. So bene che il mercato è molto particolare, conosco le sue dinamiche e le problematiche ma non c'è ansia: a tutti piacerebbe avere la squadra già finita ad inizio raduno ma non può essere così lo sanno tutti. In linea di massima arriveranno 5/6 giocatori nuovi - il tecnico continua - Abbiamo voluto iniziare oggi qualche giorno prima per cominciare a lavorare in maniera graduale per arrivare a Bormio con una piccola base per poi proseguire in maniera ottimale il programma di costruzione della squadra".