Passi di Storia: visite guidate alle Chiese e al centro storico di Sondalo
Le visite a partecipazione gratuita saranno tenute dai volontari di "Chiese Aperte Sondalo" in collaborazione con il "Centro di Aggregazione Giovanile"
Passi di Storia è l’iniziativa che va ad arricchire l’estate degli eventi di Sondalo.
Passi di Storia
I visitatori potranno partecipare ad una serie di percorsi culturali, tra la storia e le bellezze di Sondalo, e verranno portati alla scoperta degli angoli più antichi e suggestivi del centro storico e delle antiche e preziose Chiese. Occasioni imperdibili e meravigliose per conoscere l'arte, le tradizioni ed il patrimonio culturale e sacro del paese di Sondalo e dintorni.
Da metà luglio a metà agosto verranno proposti 2 percorsi culturali.
Visite guidate al centro storico e Chiesa di Santa Marta
- Mercoledì 19 e 26 luglio - Mercoledì 2 e 9 agosto
Chiese aperte di Sondalo e dintorni (Apertura Chiese dalle ore 15:30 alle ore 17:30)
- Venerdì 14 luglio: chiesa di SS. Trinità e S. Bernardino di Migiondo
- Venerdì 21 luglio: chiesa della Madonna della Biorca Grailè
- Venerdì 28 luglio: chiesa di S. Agnese a Sondalo (su prenotazione con possibilità di servizio bus)
- Venerdì 4 agosto: chiesa di SS. Rocco e Lucia a Sontiolo
- (Novità) Venerdì 11 agosto: chiesa di Madonna della Neve Montefeleito (su prenotazione con possibilità di servizio bus)
- Venerdì 18 agosto: Chiesa parrocchiale di S. Maria Maggiore a Sondalo
- (Novità) Venerdì 25 agosto: Chiesa parrocchiale di S. Giovanni Battista a Mondadizza e visita alla ex chiesetta adiacente del Monte Di Pietà
Le visite a partecipazione gratuita saranno tenute dai volontari di "Chiese Aperte Sondalo" in collaborazione con il "Centro di Aggregazione Giovanile"; per le visite alle Chiese di S. Agnese e di Madonna della Neve è obbligatoria la prenotazione entro il giorno precedente ed è previsto un servizio bus A/R al costo di 5 €.
Gli appuntamenti “Passi di Storia” e tutti gli eventi dell'estate a Sondalo li trovate al sito www.sondaloturismo.it o sulle pagine social: Sondalo_tourism