Escursionista muore mentre percorre il Sentiero del Viandante
Nulla da fare per il 69enne nonostante gli sforzi dei soccorritori.
Un escursionista tedesco di 69 anni è morto stroncato da un improvviso malore mentre percorreva il sentiero del Viandante, nel tracciato all'altezza di Dervio. La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di lunedì 10 luglio 2023
Escursionista muore stroncato da malore
Come riportano i colleghi di PrimaLecco.it, l'allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato intorno alle 17.30. A chiedere aiuto è stata una escursionista che stava passando per caso in zona.
Dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza è stato richiesto l'intervento della eliambulanza decollata da Como.
Mobilitati anche gli uomini della squadra di Dervio della Stazione di Valsassina – Valvarrone del Soccorso Alpino e anche i Vigili del fuoco.
Purtroppo per il 69enne non c'è stato nulla da fare e ai medici che lo hanno raggiunto non è rimasto che il triste compito di constatarne il decesso.
Dopo l’autorizzazione del magistrato, la salma è stata trasportata dal personale del Soccorso alpino in barella fino all'abitato di Dervio dove erano presenti i Carabinieri di Colico. L’intervento si è concluso alle 20.