Tragedia al campo scout: giovane ragazza uccisa da un albero caduto sulla tenda
Terribile incidente avvenuto a 1400 metri di quota.
Una tragica notizia ha scosso la Lombardia all'alba di oggi, quando una ragazza di soli 16 anni ha perso la vita durante un campo scout in località Palù, situata a circa 1400 metri di altitudine, nel territorio comunale di Corteno Golgi. Un violento nubifragio si è abbattuto sulla zona nelle ultime ore, provocando un drammatico incidente che ha causato la caduta di un albero sulla tenda in cui si trovava la giovane.
Tragedia
L'incidente ha portato all'immediato intervento delle squadre di soccorso locali. Purtroppo, nonostante l'immediatezza dell'intervento, non è stato possibile salvare la giovane vittima.
I dettagli dell'accaduto sono ancora al vaglio delle autorità competenti, ma sembra che la forza del nubifragio abbia provocato il cedimento di un albero, che è poi precipitato sulla tenda in cui la ragazza si trovava assieme agli altri ragazzi del campo scout.
L’allertamento è arrivato poco prima delle 5:00, sul posto la Stazione di Edolo del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza, la Protezione civile di Corteno Golgi e i Vigili del fuoco. Gli altri ragazzi, una settantina, sono stati accompagnati in una struttura in paese.