Due importanti iniziative alla Bibioteca di Bormio

Iniziative imperdibili che coprono diverse tematiche e interessi.

Due importanti iniziative alla Bibioteca di Bormio

La Biblioteca di Bormio ha preparato un calendario di iniziative imperdibili che coprono diverse tematiche e interessi. Tra queste attività, si segnalano due eventi particolarmente interessanti: il “Corso CyberSCUDO” e il programma “Siamo Nati per Leggere”

Alla biblioteca di Bormio

Corso CyberSCUDO: percorso formativo per adulti, educatori e genitori sul mondo delle comunicazioni digitali e sulle insidie della rete. Ha l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per potere fruire della rete in modalità consapevole e sicura (ci sarà la possibilità di iscriversi a singoli incontri/moduli o partecipare all’intero corso – gratuito con obbligo di iscrizione).

Di seguito il calendario degli incontri e le tematiche affrontate: 3 – 4 agosto | 17.00 – 18.30 (Le relazioni virtuali tra i giovani e le problematiche connesse all’uso della rete); 10 – 11 agosto | 17.00 – 18.30 (Come difendersi dagli abusi online: aspetti relazionali e normativi); 17 – 18 agosto | 17.00 – 18.30 (Come gestire le comunicazioni online: netiquette e competenze relazionali)

Qui il link al corso: https://biblioteche.provinciasondrio.it/library/biblioteca-comunale-di-bormio/cal-2/corso-cyberscudo/

Siamo Nati per Leggere: letture ad alta voce selezionate dal programma Nati per Leggere per bambini fino a 6 anni di età.

Dopo il 1° appuntamento di venerdì 28 luglio, riproponiamo: venerdì 4, 11 e 25 agosto – ore 10.30 (letture per bambini da 3 a 6 anni); venerdì 11 e 25 agosto, venerdì 1° settembre – ore 17.45 (letture per bambini da 0 a 3 anni)