Chiesa Valmalenco

A.R.M.O.N.I.A. domani a San Giuseppe

Presente il promoter di Springsteen Claudio Trotta.

A.R.M.O.N.I.A. domani a San Giuseppe
Pubblicato:

Dopo le prime due edizioni di A.R.M.O.N.I.A. realizzate in collaborazione con la Regione Lombardia ed ERSAF nel 2019 e nel 2020, per la terza edizione del format creato da Slow Music il programma nelle montagne lombarde è stato concentrato in una sola tappa, a San Giuseppe in Valmalenco, domani martedì 8 agosto, con attività di spettacolo, musica dal vivo di ogni genere, nell’arco dell’intera giornata, dalle ore 12.00 al tramonto, ad ingresso gratuito. Il tutto si svolgerà in un magnifico teatro naturale, nei pressi della stazione della seggiovia, con la partecipazione di artisti di ogni genere, che si alterneranno con i loro set sul palco. Minimo come sempre l’impatto ambientale del progetto: "utilizzeremo pochissima energia, lo stretto indispensabile per una diffusione del suono discreta, non invadente, di grande qualità e altamente tecnologica, com’è sempre stato nelle precedenti edizioni del format. Sarà un’occasione per passare una giornata rilassante nella natura, per vivere la montagna nel benessere dei suoni e delle parole".

Programma

Il programma è molto vario e verrà introdotto da Stefano Bonagura (segretario di Slow Music): la giornata si aprirà alle 12.00 con la compagnia Zanubrio Marionettes che proporrà uno spettacolo di burattini, tra farse tradizionali e spaghetti western adatto a grandi e piccini, “Wanted: Fagiolin Fanfan detto Il Grinta”. Dopo l’ora di pranzo, alle ore 15:00, inizierà uno show singolare: una seduta psicanalitica di gruppo, semiseria, di fans di Bruce Springsteen, condotta da Marco Quaroni, con la partecipazione di Claudio Trotta (fondatore di Barley Arts e Presidente di Slow Music, organizzatore di tutti i concerti di Springsteen in Italia dal 1999 ad oggi) e di altri grandi fans malati di Springsteen.

Concerti

Seguiranno i concerti di Roberta Di Lorenzo (cantautrice, compositrice e pianista, in maggio ha pubblicato “Nomade”, il suo 4° album d’inediti), Alessandro D’Alessandro (organettista, col suo strumento “preparato” ed elettronica proporrà “Canzoni”, rivisitazione personalissima di brani della canzone d’autore italiana), Diego Borotti NU4tet (quartetto jazz guidato dal sassofonista Diego Borotti, con Fabio Gorlier alle tastiere, Davide Liberti al contrabbasso e Max Furian alla batteria, proporrà il recente lavoro “Hyper Bop”), Francesco Piu (chitarrista, cantante e autore sardo, otto album all’attivo, un mix esplosivo di blues, rock & soul che trizza l’occhio alla musica mediterranea), Mario Venuti (autorevole voce della canzone d’autore italiana, dopo l’avventura con i Denovo negli anni Ottanta, in procinto di pubblicare in autunno il suo 12° album). Un concerto tra canzone d’autore, world music, jazz, blues e soul. Per chiudere poi tutti insieme in un gran finale rock dedicato ad alcuni brani di Bruce Springsteen.

Sertori

“Dopo le due edizioni del 2019 e del 2020 - commenta l'assessore regionale Massimo Sertori - Regione Lombardia, in particolare il mio assessorato alla Montagna e agli Enti locali - è felice di tornare a collaborare con Slow Music per sostenere un nuovo appuntamento di A.R.M.O.N.I.A: un’intera giornata dedicata alla musica, alle parole e al teatro per i più piccoli, nello scenario montano di San Giuseppe in Valmalenco, in provincia di Sondrio, con la grande attenzione dedicata all’aspetto ambientale che contraddistingue questa iniziativa". “Una giornata di festa tra musica e natura: è con questo auspicio che ERSAF ha deciso di sostenere l’iniziativa di martedì 8 agosto a San Giuseppe in Valmalenco. A.R.M.O.N.I.A. ci regalerà un viaggio nei più diversi mondi sonori – dal jazz alla world music passando per la canzone d’autore, con un’incursione nel mondo dei burattini e nel rock di Bruce Springsteen – sullo sfondo delle nostre montagne” è stato invece il commento di Alessandro Fede Pellone, presidente di ERSAF. Inizio alle ore 12.00, fine prevista intorno alle ore 20.30. L’ingresso è gratuito per tutti. Ristorazione di qualità a km zero in loco. Per informazioni: 351.5065610.

Seguici sui nostri canali