A Sondrio uffici postali aperti anche ad agosto
Garantiti tutti i servizi.
Poste Italiane informa che nel mese di agosto garantirà una presenza capillare e continuativa attraverso la rete degli uffici postali della città di Sondrio.
A Sondrio
La sede di via Trento, 2 resterà regolarmente operativa per tutto il mese di agosto con orario continuato fino alle 19.05 (il sabato fino alle 12.35) ad eccezione di lunedì 14, mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18 in quanto sarà operativa fino alle ore 13.35.
L’Ufficio Postale di Viale Milano, 21 sarà aperto nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì e l’Ufficio Postale di Via Gorizia, 33 sarà operativo nelle giornate di martedì, giovedì e sabato. Entrambi gli uffici torneranno ad essere operativi tutti i giorni da lunedì 28 agosto.
A conferma dell’attenzione che Poste Italiane ha nei confronti delle piccole comunità anche quest’anno non è previsto nessun intervento nei 72 Comuni presenti in provincia di Sondrio con un numero inferiore ai 5.000 abitanti che hanno un solo Ufficio Postale.
Nessun intervento inoltre è previsto per gli Uffici Postali situati in località a vocazione turistica.
Al fine di facilitare l’accesso al servizio, Poste Italiane assicurerà la più ampia e chiara informazione ai cittadini attraverso appositi avvisi affissi presso gli Uffici Postali riportanti la variazione oraria e le sedi più vicine aperte ma anche attraverso il sito www.poste.it e le APP di Poste Italiane.
I servizi di Poste Italiane sono disponibili anche in modalità self attraverso i 21 ATM Postamat, in funzione sette giorni su sette e 24 ore su 24 per effettuare operazioni di prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte PostePay, interrogazioni su saldo e lista movimenti.
Sono inoltre a disposizione della clientela i servizi online (sito Poste.it, App Ufficio Postale e App Banco Posta) che permettono di svolgere una serie di attività quali ad esempio l’invio di corrispondenza e pacchi, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente etc.