Il fatto

Dava fastidio a chi entrava in chiesa, straniero molesto preso ed espulso

E' stato fermato dagli agenti che stavano pattugliando il territorio in sella alle nuove e-bike

Dava fastidio a chi entrava in chiesa, straniero molesto preso ed espulso
Pubblicato:

E' stato bloccato mentre infastidiva le persone che stavano entrando in chiesa in piazza Campello. E dopo i controlli è emerso che si trattava di un individuo straniero socialmente pericoloso, un trentenne di origine nigeriana. Così è stato espulso. E' successo ieri, mercoledì 9 agosto 2023, a Sondrio

Dava fastidio a chi entrava in chiesa, straniero molesto preso ed espulso

I poliziotti della pattuglia in E-Bike, di cui la Questura si è recentemente dotata, durante il regolare servizio di controllo del territorio, in piazza Campello, hanno fermato l’uomo intento ad importunare coloro che accedevano in chiesa, il quale a seguito degli opportuni accertamenti risultava già destinatario di decreti di espulsione e ordine del questore di lasciare il territorio nazionale a cui non aveva ottemperato.

Individuo socialmente pericoloso

Il trentenne, in Italia senza fissa dimora, è stato valutato pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica. Infatti, risultano a suo carico diversi precedenti penali e di polizia, violazione  delle norme sugli stupefacenti per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope. Inoltre è stato condannato per i reati di minaccia, false attestazioni sull’identità personale. Infine, sarebbe responsabile  di diverse inottemperanze in materia di immigrazione e soggiorno illegale nel territorio nazionale.

Lo straniero è stato condotto dagli operatori della Questura di Sondrio presso il centro di permanenza per i rimpatri di Roma, dove rimarrà il tempo necessario per l’esecuzione del provvedimento e l’allontanamento coattivo dal territorio nazionale.

Seguici sui nostri canali