Incidente mortale sulla tangenziale
Tragico scontro frontale tra un camion e un'auto
Scontro tra un camion e un'automobile nel pomeriggio di oggi, giovedì 10 agosto 2023, sulla tangenziale di Sondrio. Un automobilista ha perso la vita.
Incidente mortale sulla tangenziale
Terribile incidente frontale sulla Tangenziale di Sondrio pochi minuti prima delle 15.30, poche decine di metri dopo lo svincolo di viale Europa in direzione est.
Da una prima ricostruzione il violento scontro sarebbe avvenuto tra un camion che procedeva in direzione Morbegno e un'auto diretta a Tirano. Sono rimasti coinvolti nel sinistro cinque persone, tra cui un uomo di 28 anni e due di 41 e una donna di 30.
Allertata immediatamente la Centrale Operativa 112 ha inviato sul posto l'auto Areu con a bordo medico e infermiere da Sondrio, l'ambulanza Areu da Tresenda con l'infermiere, due ambulanze di base della Croce Rossa di Sondrio e l'elicottero decollato dall'elibase di Villa Guardia (CO).
Nell’impatto una persona è deceduta. Il ferito più grave è stato trasportato in eliambulanza in codice rosso, indice di massima urgenza, mentre gli altri sono stati trasportati in codice giallo, con le ambulanze, all'ospedale di Sondrio.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Sondrio per coadiuvare le operazioni di soccorso e la Polizia Stradale di Sondrio che ha il compito di ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.
Subito dopo l'incidente il traffico sulla Tangenziale di Sondrio è stato deviato sulla viabilità ordinaria, con la Statale 38 chiusa la circolazione per permettere le operazioni di soccorso e di ripristino della sicurezza della strada stessa. Si sono formate lunghe code con le forze dell'ordine che hanno operato per deviare auto e camion.