Sondrio

Incidente mortale in tangenziale, la vittima una donna di 30 anni

Tra i feriti uno è in gravi condizioni

Incidente mortale in tangenziale, la vittima una donna di 30 anni
Pubblicato:

E' una donna di 30 anni la vittima dell'incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 10 agosto 2023, sulla tangenziale di Sondrio.

Incidente mortale in tangenziale, la vittima una donna di 30 anni

L'esatta dinamica del sinistro è al vagli degli agenti della Polizia stradale. Secondo la prima ricostruzione, la donna - originaria del Bangladesh e residente a Dubai - era a bordo di un Suv Ooel insieme ad alcuni conoscenti. Il marito si trovava su un'altra vettura che viaggiava davanti a quella coinvolta nell'incidente.

Una manciata di minuti prima delle 15.30 lo schianto. A invadere la corsia opposta sarebbe stato il Suv con a bordo la vittima. Difficile al momento comprenderne la ragione. Non viene escluso che il conducente possa aver accusato un malore oppure che sia stato vittima di un colpo di sonno.

L'impatto con il camion - che viaggiava in direzione opposta alla vettura, vale a dire verso Morbegno - è stato particolarmente violento. Tanto che la 30enne è morta pressoché sul colpo. Si trovava sul sedile posteriore del Suv. Altre quattro persone sono rimaste ferite. Un uomo, in particolare, ha riportato gravi traumi. E' stato trasportato in ospedale al San Gerardo di Monza in elicottero.

Traffico paralizzato per ore

La tangenziale è stata chiusa al traffico dopo l'incidente per permettere ai soccorritori di prestare le cure del caso alle persone coinvolte e agli agenti della Stradale di effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica del sinistro.

Le vetture sono state deviate sulla viabilità ordinaria  e si sono formate lunghe code anche perché, visto il periodo, il traffico era particolarmente inteso per gli arrivi in valle dei vacanzieri in vista di Ferragosto e anche in direzione opposta, per il rientro dei gitanti di una giornata. La tangenziale è stata riparta al traffico poco dopo le 18.30.

Seguici sui nostri canali