Teatro Sociale: evento per la presentazione della Stagione teatrale 2023/2024
Mercoledì 6 settembre alle ore 17.30 incontro aperto al pubblico al Teatro Sociale
L'invito a teatro è per un evento pomeridiano ma l'occasione è speciale: mercoledì 6 settembre, alle ore 17.30, il Teatro Sociale aprirà le sue porte per la presentazione della Stagione teatrale 2023/2024 del Comune di Sondrio. Abbonati e appassionati di teatro avranno il piacere di conoscere i titoli degli spettacoli in cartellone nel luogo in cui verranno proposti.
Invito a teatro
Un'iniziativa promossa dall'assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione Marcella Fratta che presenterà la Stagione teatrale con il direttore artistico Andrea Ragosta. Un momento di condivisione, a riproporre l'atmosfera delle rappresentazioni teatrali, che sarà impreziosito dalla presenza, dal vivo o in video, di alcuni dei protagonisti della Stagione.
L'anticipazione di oggi riguarda soltanto il numero degli appuntamenti: dieci in totale, nove spettacoli di prosa e un musical. Al termine della presentazione è previsto un brindisi augurale per la Stagione teatrale.
Gli abbonamenti saranno in vendita a partire da sabato 9 settembre, nelle consuete modalità: on line e presso i musei cittadini, Mvsa e Cast, negli orari di apertura. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet www.visitasondrio.it.
Nella Stagione teatrale scorsa, la prima completa e senza misure restrittive dopo la pandemia, iniziata a ottobre e terminata a primavera inoltrata, erano stati proposti dieci spettacoli, tra grandi classici del teatro e nuove produzioni, a soddisfare le diverse sensibilità del pubblico. Dal "Servo di scena" di Ronald Harwood, interpretato da Geppy Gleijeses, alla coppia, in teatro e nella vita, Poretti-Cristofori in "Funeral home", dal musical ispirato al racconto di Charles Dickens "A Christmas Carol" a "Le memorie di Ivan Karamazov", con la regia di Luca Micheletti e l'interpretazione di Umberto Orsini.
E ancora "Lydia tra le nazioni", sulla storia di Lydia Gelmi, la bergamasca che salvò la vita a decine di ebrei tra il 1943 e il 1945, a "Pigiama per sei" con Max Pisu e a "La corsa dietro il vento", tratto da un racconto di Dino Buzzati, fino a "Arlecchino muto per spavento".
Il "Tartufo" di Molière, con Giuseppe Cederna, Vanessa Gravina e Roberto Valerio, aveva chiuso la Stagione teatrale 2022/2023. Spettacoli con grandi protagonisti per una Stagione caratterizzata da riscontri molto positivi da parte del pubblico.