Evade da domiciliari e va dai genitori che aveva maltrattato: arrestato
Sono stati i congiunti dell'uomo a chiamare i Carabinieri
Era gli arresti domiciliari perché accusato di maltrattamenti in famiglia. E da lì è evaso per andare a bussare a casa dei genitori che erano, secondo l'accusa, le vittime del suo comportamento. Loro hanno dato l'allarme e l'uomo è stato arrestato.
Evade da domiciliari e va dai genitori che aveva maltrattato: arrestato
Ieri sera, 11 settembre 2023, i militari, impegnati in servizio di pattuglia, sono stati chiamati dai familiari di un 47enne, spaventati poiché lui, senza alcuna autorizzazione ed in violazione delle prescrizioni impostegli dall’Autorità Giudiziaria, si era allontanato dalla sua abitazione ed era andato a bussare a quella dei suoi genitori.
La celerità dell’intervento ha evitato che la situazione potesse degenerare, visto che la pericolosità dell’uomo è ben nota: in passato infatti, benché più volte denunciato per maltrattamenti in famiglia nei confronti dei suoi genitori, ha mostrato particolare inclinazione a reiterare il reato, tanto da essere stato dapprima più volte denunciato a piede libero, poi destinatario di custodia cautelare in carcere – solo qualche mese fa – e infine, dopo la mitigazione della misura, essere stato posto agli arresti domiciliari per un altro episodio di evasione.
Il 47enne è finito in cella
Ieri sera, pertanto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sondrio lo hanno subito arrestato per evasione e posto a
disposizione della Procura della Repubblica di Sondrio presso le camere di sicurezza del locale Comando Compagnia Carabinieri. A seguito dell’udienza di convalida svolta nella mattinata odierna l’uomo è stato condotto in carcere in regime cautelare.