Settore Automotive

Suzuki, un successo che continua anche nel 2023

Suzuki, un successo che continua anche nel 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei primi 8 mesi del 2023, Suzuki si è rivelata il marchio preferito in Valtellina e Valchiavenna, con una quota di mercato del 12,59%, cresciuta nel mese di settembre al 15,08% (dati Unrae – Canale di vendita privati – al netto di autovetture aziendali e km0)

Chiediamo a Christian Ambrosini della concessionaria Ambrosini Automobili di commentare questi risultati:

Il successo di Suzuki, che è in crescita anche nel mercato Italiano ed Europeo, è sicuramente dato da più fattori: la scelta percorsa già da anni di commercializzare solo autovetture ibride, infatti tutta la gamma Suzuki auto è Hybrid, ha anticipato il mercato. Altissima qualità dei prodotti, linee moderne e accattivanti, una gamma completa sia nelle versioni a due ruote motrici che versioni 4x4, una maggiore disponibilità di prodotto rispetto agli anni precedenti hanno contribuito a questi positivi risultati.

Sicuramente scelte vincenti, ma perché questo successo nel mercato locale?

Noi siamo concessionari Suzuki da 45 anni, abbiamo sempre cercato di far percepire ai nostri clienti la grande qualità del prodotto Suzuki, e la grande attenzione di questo marchio nel cercare di soddisfare al massimo le diverse esigenze. Continuiamo inoltre ad investire in comunicazione, formazione dei collaboratori, cercando di mettere il cliente sempre al centro delle nostre scelte. Ritengo che questa filosofia sia stata percepita ed apprezzata. La nostra Concessionaria, è anche la prima tra i concessionari Suzuki a livello Nazionale come quota di mercato (dati Suzuki Italia – Canale di vendita privati – rif. mese agosto 2023)

Nella nostra provincia si trova il marchio Suzuki, e quello degli specialisti del 4x4, il famoso “elefantino giallo”, in tante officine, il perché di queste scelte?

Questa è stata proprio la scelta che ha fatto la differenza, per tenere il cliente al centro dei nostri processi abbiamo cercato sia in provincia di Sondrio, che nelle altre province dove operiamo, di creare dei centri dove il cliente possa vedere, provare le autovetture della gamma e avere servizi e assistenza più vicini alla propria abitazione. In fine ritengo che gli ottimi risultati ottenuti derivino anche, e soprattutto, dalla filosofia di dare ai nostri clienti, quello che noi da clienti vorremmo ricevere.

Seguici sui nostri canali