Incidente sulla Colmen di Dazio: donna portata in ospedale con l'elicottero
Vittima di una rovinosa caduta.
Intervento oggi pomeriggio per la Stazione di Morbegno del Soccorso alpino, VII Delegazione Valtellina-Valchiavenna. I tecnici sono stati attivati poco prima delle 13:00 per una donna di 32 anni, che era caduta lungo un sentiero molto impervio, mentre stava correndo in compagnia di un’altra persona nella zona della Colmen di Dazio, territorio del Comune di Morbegno.
Caduta
Nella caduta aveva riportato un trauma a un ginocchio e non era più in grado di procedere in modo autonomo. Allora hanno deciso di chiedere aiuto: la centrale di Soreu delle Alpi ha mandato sul posto le squadre territoriali del Soccorso alpino; impegnati anche il Sagf - Soccorso alpino Guardia di Finanza, i Vigili del fuoco e la Croce Rossa, oltre all’elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, partito dalla base di Caiolo.
Le squadre hanno anche effettuato le operazioni di parziale disboscamento dell’area, per consentire la sicurezza delle manovre. I sanitari hanno prestato le prime cure, poi la donna è stata portata con l’elicottero in ospedale. L’intervento è finito intorno alle 15:30.
La donna è stata trasportata all'ospedale di Sondrio, dove è stata ricoverata per accertamenti. Le sue condizioni non sono gravi.