Solidarietà e Impegno

Esplorando le radici della questione palestinese: due eventi a Bormio e Morbegno

Appuntamenti per l'1 e il 3 dicembre 2023.

Esplorando le radici della questione palestinese: due eventi a Bormio e Morbegno
Pubblicato:

 

Il prossimo mese offre un'opportunità unica di immergersi nelle intricanti e complesse radici della questione palestinese attraverso due emozionanti eventi che metteranno in luce testimonianze di vita quotidiana, notizie dirette da Gaza, esperienze di viaggio e contributi musicali.

Evento a Bormio: "Le Origini della Questione Palestinese"

Data e Ora: Venerdì 1 dicembre, Ore 21.00
Luogo: Auditorium dell'Istituto Alberti, Via Monte Confinale 10, 23032 Bormio

L'evento, caratterizzato da un'atmosfera di apertura e condivisione, prevede testimonianze di vita quotidiana in Palestina a cura di Luca Agutoli, Luca Cometti e Laura Salgari. Rosanna Piuselli ci aggiornerà sulle ultime notizie da Gaza, mentre il gruppo musicale Tiregalereilamiatesta intratterrà il pubblico con un coinvolgente intervento musicale. L'ingresso è libero, offrendo a tutti la possibilità di partecipare e comprendere meglio la complessità della situazione palestinese.

Evento a Morbegno: "Immagini, Parole, Suoni PER GAZA"

Data e Ora: Domenica 3 dicembre, Ore 17.00
Luogo: Ricircolo, Via Beato Angelico n. 16, Morbegno

L'evento a Morbegno offre uno sguardo approfondito sulla realtà a Gaza attraverso le impressioni di viaggio di Luca Agutoli e Luca Cometti, accompagnate dalle potenti performance musicali di Ti Regalerei La Mia Testa. Rosanna Piuselli e Gigi Fioravanti dialogheranno con il pubblico, condividendo le loro esperienze a due mesi dall'evento precedente. L'ingresso è libero, e durante l'evento, verrà organizzata una raccolta fondi per la Mezzaluna Rossa Palestinese, promuovendo l'iniziativa "Aiutiamo Gaza".

Solidarietà e impegno

Entrambi gli eventi promuovono iniziative di solidarietà, unendo le forze per sostenere la causa. Sarà possibile contribuire attraverso la raccolta fondi per la Mezzaluna Rossa Palestinese, con la partecipazione attiva di organizzazioni locali come Assopace Palestina, il Centro Rigoberta Menchù e Scarizza odv.

gaza-morbegno-ultima
Foto 1 di 2
Gaza-Bormio (1)
Foto 2 di 2

 

Seguici sui nostri canali