Crédit Agricole Italia: si chiude con successo il progetto “Energia alle idee”
L’iniziativa ha premiato oltre 200 ragazzi che si sono distinti per l’originalità dei loro progetti sull’economia circolare.
Si è chiuso con successo “Energia alle idee”, progetto lanciato lo scorso settembre da Crédit Agricole Italia per accompagnare studentesse e studenti nel loro percorso di formazione premiando progetti incentrati sull’economia circolare. Focus, la riduzione degli sprechi in qualsiasi ambito attraverso il riutilizzo e il ricircolo dei materiali.
Energia alle idee
214 gli studenti premiati da una commissione qualificata, che si sono distinti per innovazione, originalità e fattibilità del loro elaborato. Per loro un conto corrente gratuito con un accredito di 80 euro che potranno utilizzare per l’acquisto di materiale didattico, partecipazione ad eventi culturali, mostre e tanto altro.
“Siamo molto felici del successo di Energia alle idee – dichiara Valerio Bottazzoli, Direttore Retail e Crescita di Crédit Agricole Italia. Con le loro intuizioni e i loro comportamenti i giovani stanno già giocando un ruolo di primo piano nella promozione di comportamenti virtuosi. È per questo che abbiamo voluto premiare la loro propositività, sottolineando al contempo la forte attenzione di Crédit Agricole Italia per la crescita del valore educativo nei territori e un futuro sempre più sostenibile.”
L’iniziativa ha coinvolto ragazzi delle classi IV di scuole secondarie di II grado di diverse zone d’Italia: Liceo A. Bertolucci di Parma, Polo Scolastico Volta della Val Tidone di Piacenza, Polo Liceale Città di Sondrio, Liceo M. Grigoletti di Pordenone, Liceo A. Righi di Cesena e Liceo IT Cattaneo di San Miniato.
Crédit Agricole Italia promuove e realizza attività che incentivano una solida coscienza critica, investendo sulla cultura e lo sviluppo delle idee dei giovani nonché valorizzando valori universali come quelli del rispetto per l’ambiente e dell’inclusione.