Tragedia

Giornata nera sulla neve: morti due uomini a Valdisotto

In due distinte situazioni i soccorsi sono intervenuti in uno scenario tragico dove le vittime non hanno avuto scampo.

Giornata nera sulla neve: morti due uomini a Valdisotto
Pubblicato:

Giornata nera in Alta Valtellina, due eventi tragici segnano lunedì 8 gennaio 2024. In due distinte situazioni, i soccorsi sono dovuti intervenire in uno scenario tragico dove le vittime non hanno avuto scampo.

Morte fuori pista

Alle 9:52, sugli impianti sciistici di Valdisotto, è stato rinvenuto il cadavere di un uomo di 50 anni fuori pista. Le cause del decesso sono ancora sconosciute e l'intera situazione è attualmente sotto l'attenzione delle Forze dell'Ordine. Sul luogo sono intervenuti immediatamente l'elisoccorso, il soccorso alpino, il soccorso sulle piste e le forze dell'ordine. La scena del tragico evento è stata preservata per le indagini in corso.

Le circostanze che hanno portato alla morte sono al vaglio delle autorità che stanno cercando di fare chiarezza sulla dinamica dell'incidente.

Tragedia in un alpeggio a Masucco

Poco più tardi, alle 11:28, un secondo evento tragico si è verificato sempre a Valdisotto , questa volta in un alpeggio noto come Masucco. Un uomo di 57 anni è stato colpito da un malore improvviso, e nonostante l'intervento tempestivo dell'elisoccorso, soccorso piste e delle Forze dell'Ordine, è stato constatato il suo decesso sul posto.

Seguici sui nostri canali