Due giorni di festa

Trionfante ritorno del Carnevale a Morbegno VIDEO

Il ritorno del Carnevale a Morbegno è stato un trionfo di colori, musica e allegria, testimoniando il legame forte e vivace della comunità con le tradizioni festaiole.

Pubblicato:

 

Morbegno ha vissuto un grande successo durante il suo ritorno in pompa magna del Carnevale, organizzato con maestria dalla Pro Loco, guidata con passione da Luca Dalla Sale. Dopo una lunga attesa di quattro anni, la città del Bitto si è vestita a festa per accogliere l'evento che ha animato le strade nei giorni di sabato 17 e domenica 18 febbraio.

Due giorni di festa

La festa è iniziata con il "Carneval Bimbi" dedicato alle fasce d'età dell'infanzia, della primaria e della prima media. Ieri pomeriggio, dalle 14.30, i giovani festeggiatori si sono riuniti in oratorio per una giornata ricca di divertimento. La location era animata da musica, intrattenimento, giochi, truccabimbi, palloncini e laboratori creativi. Karol Zariska ha deliziato il pubblico con spettacoli coinvolgenti, mentre la merenda è stata offerta a tutti i partecipanti. La giornata è culminata con la votazione del nome della principessa del Carnevale.

Alle 16.45 è stato il momento di uno spettacolo indimenticabile di burattini, con la compagnia "Baraca & Borati" che ha presentato "Gioppino a Venezia in cerca di fortuna".

Oggi, dalle 14.30, l'evento si è spostato in piazza Sant'Antonio, con il via alla grande sfilata che ha attraversato le vie di Morbegno. Il "triangolo" della città si è animato con carri allegorici e gruppi provenienti da varie realtà locali, dando vita a due giri emozionanti. La varietà degli partecipanti è stata notevole, con la presenza di Vulcanica Percussionisti, CM09 Channel Morbegno, Pro Loco Morbegno, Achille With DD Dance School, Gruppo Storico e Sbandieratori "Il Cassero" di Castiglion Fiorentino, Artisti Compagnia Fratelli Ochner, Cantanti in Erba Vivai Martinelli, Mistura Latina, Scuola dell’Infanzia Girasole, Filarmonica di Morbegno, ASM 70 Basket, Morborock Lokazione, Gruppo della Gioia Talamona, Albarìi Circus di Albaredo Promotion, Amici del Carnevale "La Combricula del nonu", Gruppo Free Bears Country Berbenno, Gruppo Carnevale di Samolaco, Bandadram e Il Bosco Matto.

Dalle 16.30, l'energia è continuata in piazza Sant'Antonio con l'esibizione del gruppo di percussionisti Vulcanica e spettacoli di giocoleria, equilibrismo e magia della compagnia Fratelli Ochner. La giornata si è conclusa con l'attesa estrazione dei numeri della lotteria dalle 17.15 alle 18, seguita da un coinvolgente dj set a cura di Cm09 aps.

Il ritorno del Carnevale a Morbegno è stato un trionfo di colori, musica e allegria, testimoniando il legame forte e vivace della comunità con le tradizioni festaiole. Un applauso va all'organizzazione, ai partecipanti e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo evento indimenticabile per la città.

Seguici sui nostri canali