Riprende a pieno ritmo la stagione dei giovani rugbisti valtellinesi
Sugli scudi Under 14 vincitrice sul difficile campo di Seregno. Bene Under 10 e Under 12, impegnate nel Torneo di Carnevale a Sondrio. Nulla da fare invece per l’Under 16 contro lo strapotere del Gattico.
Riprende a pieno ritmo la stagione per le giovanili valtellinesi e il settore minirugby, con le varie formazioni in campo tra sabato e domenica. Sugli scudi Under 14 vincitrice sul difficile campo di Seregno. Bene Under 10 e Under 12, impegnate nel Torneo di Carnevale a Sondrio. Nulla da fare invece per l’Under 16 contro lo strapotere del Gattico.
Under 16
Con una squadra ridotta al minimo e senza riserve a causa di vari infortuni subiti nelle gare precedenti, la franchigia valtellinese nulla ha potuto contro lo strapotere dei piemontesi del Gattico, seconda forza del campionato, che hanno dominato la gara giocata sul campo del Cerri-Mari mettendo a segno 10 mete. “Siamo in piena situazione di emergenza con molte assenze che ci impediscono di schierare una formazione competitiva – Ha commentato lo staff valtellinese - Domenica prossima ci sarà la pausa e speriamo di recuperare alcuni giocatori per poi affrontare le ultime tre gare della stagione con serenità e fiducia”.
Under 14
I “Pujat” superano anche l’ostacolo Seregno in una trasferta che si presentava difficile e insidiosa. La franchigia valtellinese ha iniziato la gara imprimendo subito un ritmo alto e andando in vantaggio con una meta di Diaby trasformata da Rota. Il Seregno, dopo la meta subita, si riorganizzava e metteva più volte in difficoltà la difesa ospite che cedeva in una sola occasione consentendo ai padroni da casa di andare al riposo sul 5-7. Al rientro in campo i milanesi continuavano nel loro forcing e ribaltavano il punteggio con un’altra meta. I ragazzi di Parigi rispondevano però alla grande riportandosi in vantaggio con una doppietta di Gianatti e una trasformazione di Rota, andando poi alla caccia della quarta meta che avrebbe consentito il punto di bonus. Il Seregno però non ha mai mollato e, oltre ad impedire la quarta segnatura agli ospiti, nel finale di gara riusciva a sua volta ad andare in meta per il definitivo 15-19. “Bella prova di carattere anche oggi contro un avversario forte fisicamente e ben preparato – ha commentato coach Parigi – I ragazzi hanno saputo reagire al vantaggio dei padroni di casa, senza lasciarsi prendere dal panico e mostrando un gioco efficace e spettacolare che ha mandato in meta per due volte l’estremo Gianatti”.
Minirugby
Primo appuntamento primaverile per il settore minirugby che ha partecipato al Torneo di Carnevale organizzato dal Rugby Sondrio. Al torneo erano presenti 6 Società per un totale di 26 formazioni suddivise nelle varie categorie. Rugby Sondalo era presente con Under 10 e Under 12.