In Valle un ospite di fama internazionale
Serge Latouche noto economista francese il 4 ottobre sarà ospite a Morbegno
Serge Latouche sarà ospite in Valle
Il filosofo francese sarà ospite a Morbegno il 4 ottobre
Mercoledì prossimo, 4 ottobre, nell'auditorium Sant'Antonio a Morbegno, con inizio alle 17.30, si svolgerà l'incontro pubblico con relatore Serge Latouche, economista e filosofo francese. Sarà la seconda volta in Valle per Latouche che aveva riscontrato un enorme successo di pubblico nel dicembre 2013 a Sondrio. Il convegno è organizzato dall'associazione Valtellina nel Futuro, in collaborazione con il Comune di Morbegno e l'appoggio di Natura Sì.
Il tema
L'incontro si intitolerà "Il pianeta dei naufraghi: immigrazione, sviluppo e decrescita". "Latouche affronterà un nervo scoperto della nostra società, il fenomeno immigratorio - ha affermato nella presentazione martedì in Municipio a Morbegno, il presidente di Valtellina nel futuro, Fausto Gusmeroli -. Partirà da questo tema per poi parlare della decrescita, sua teoria e omonimo movimento di cui è fondatore".
L'amministrazione comunale
"Siamo molto orgogliosi di poter ospitare un personaggio del calibro di Latouche - ha commentato l'assessore alla Cultura di Morbegno Claudio D'Agata -. La sua presenza nella nostra città è un privilegio da non sottovalutare"