Si ribalta con il camion, paura per un autotrasportatore
E' accaduto nel pomeriggio di oggi a Forcola sulla Provinciale
Paura per un autista che nel pomeriggio di oggi, venerdì 5 aprile 2024, si è ribaltato alla guida del suo camion sulla strada Provinciale 16, nel territorio comunale di Forcola, poche centinaia di metri prima della frazione di Sirta.
Si ribalta con il camion, paura per un autotrasportatore
L’autoarticolato stava procedendo verso Sondrio, carico di ineriti, per andare a scaricare a Colorina, quando il suo conducente ne ha perso il controllo, ribaltandosi proprio sul lato autista e quindi perdendo sulla strada e nel prato accanto tutto il materiale contenuto nel cassone.
L’allarme alla Centrale Operativa è scattato alle 15.14. Sul posto sono stati inviati in codice rosso, di massima urgenza, l’auto Areu con a bordo l’infermiere dalla sede di Morbegno e l’ambulanza della Croce Rossa di Morbegno. Vista la dinamica maggiore dell’incidente è stato allertato anche l’elisoccorso partito da Bergamo.
Ferito l'autotrasportatore
Il conducente, 56enne residente a Morbegno, è stato sottoposto alle prime cure e poi immobilizzato per evitare che eventuali traumi potessero peggiorare nel trasporto. L’eliambulanza l’ha poi trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in codice di media gravità, non in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Morbegno, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sondrio e della stazione di Morbegno.
Ad occuparsi del recupero del mezzo pesante la ditta specializzata Tgs di Traona.