Bilico perde il rimorchio al Foscagno
Pochi minuti fa.
Un incidente stradale si è verificato oggi, giovedì 23 maggio, presso il Passo del Foscagno, mentre un veicolo pesante stava salendo verso l'abitato di Livigno. Per cause ancora in corso di accertamento, il semirimorchio si è sganciato dalla motrice e si è adagiato sulla sede stradale. Fortunatamente, l'impianto frenante di emergenza del semirimorchio è entrato in funzione, bloccando il veicolo sulla carreggiata e evitando conseguenze più gravi.
Bilico perde il rimorchio al Foscagno
Appena ricevuta la segnalazione, sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco di Sondrio con l'ausilio di un'autopompa e un'autogru. Tuttavia, a causa della posizione complessa del semirimorchio e del carico, la rimozione si sta rivelando particolarmente difficile.
È stata richiesta anche l'assistenza di un'autogru privata. Attualmente, le operazioni di rimozione sono ancora in corso e si prevede che richiederanno del tempo aggiuntivo.
Si informa che la strada dal versante italiano, che conduce a Livigno, rimarrà chiusa nel breve termine in attesa del completamento delle operazioni di rimozione.