da non perdere

Inizia la lunga estate sondriese

Giovedì 6 giugno di scena la seconda edizione dello “Student party”. E giovedì 8 agosto debutto per “Valtellina 100%”, serata dedicata ai prodotti locali.

Inizia la lunga estate sondriese
Pubblicato:

Giovedì 6 giugno si parte! La lunga estate sondriese inizierà con la seconda edizione dello “Student Party – DATA ZERO”, serata dedicata agli studenti che è l’avvio di una lunga stagione da vivere in compagnia: i giovani potranno gustare le specialità gastronomiche ideate dai locali cittadini e ascoltare buona musica.

Eventi

Il 13 giugno, sarà di scena “Spritzolo – Spritz al Nebbiolo”: speciali aperitivi accompagneranno i gustosi piatti preparati dagli esercizi pubblici aderenti all’iniziativa dove non mancheranno coinvolgenti spettacoli musicali.

I due appuntamenti organizzati dall’Associazione mandamentale di Sondrio dell’Unione Commercio e Turismo, con la preziosa collaborazione di Sondrio Shopping, sono simpatica ouverture degli otto giovedì di festa in agenda dal 20 giugno all’8 agosto inseriti nel ricco programma di “Sondrio estate 2024” allestito dall’Amministrazione comunale.
Giovedì 20 giugno, i locali che si trovano nel cuore del capoluogo valtellinese proporranno la “serata pesce”: menù a base di pesce, aperitivi, vini di qualità e buona musica saranno gli ingredienti di questa iniziativa. I giovedì sera, dal 27 giugno al 1° agosto, per arricchire gli eventi messi in campo dal Comune di Sondrio, i pubblici esercenti del centro città predisporranno particolari aperitivi, proposte enogastronomiche e spettacoli musicali.

Giovedì 8 agosto debutterà “Valtellina 100%”, serata dedicata ai prodotti locali: pane fatto con ‘Segale 100% Valtellina’, bresaola e salumi fatti dai macellai del territorio, formaggi, birra e vino valtellinesi. Anche per questa occasione non mancheranno gli spettacoli musicali.
Nelle serate del 15 (Ferragosto), 22 e 29 agosto torna “Beer’n Bar”, realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Beertellina: protagonista la birra prodotta in Valtellina.

Seguici sui nostri canali