Morti in servizio

Incidente in Valmasino: tragica morte per Luca Piani, Alessandro Pozzi e Simone Giacomelli

Grande dolore per i tre militari della Guardia di Finanza.

Incidente in Valmasino: tragica morte per Luca Piani, Alessandro Pozzi e Simone Giacomelli
Pubblicato:
Aggiornato:

La comunità è in lutto dopo la tragica scomparsa di tre militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) avvenuta nella tarda mattinata di mercoledì 29 maggio in Valmasino. Le vittime, tutte giovani e dedite al servizio, sono Luca Piani, Alessandro Pozzi e Simone Giacomelli.

Le vittime

Luca Piani, 32 anni, prestava servizio nella stazione Sagf di Sondrio. Residente a Valfurva, Luca lascia un figlio di soli 3 anni. Alessandro Pozzi, 25 anni, viveva anche lui a Valfurva e lavorava presso la stazione Sagf di Madesimo. Nonostante la giovane età, Alessandro aveva già dimostrato grande professionalità e spirito di sacrificio. Simone Giacomelli, il più giovane delle vittime con i suoi 22 anni, prestava servizio in Valchiavenna ed era originario di Bormio. Simone era una giovane promessa del soccorso alpino, con un futuro brillante davanti a sé.

Cordoglio

Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Andrea De Gennaro, esprime, anche a nome di tutte le Fiamme Gialle, profondo cordoglio alle famiglie dei tre giovani Finanzieri del Soccorso Alpino, l’Appuntato Luca Piani, il Finanziere Alessandro Pozzi e il Finanziere Simone Giacomelli, tragicamente scomparsi nel corso di un’esercitazione in Val Masino (SO).

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Lombardo, profondamente colpito dalla tragedia occorsa ai colleghi del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, avvenuto in Val di Mello – Val Masino, esprime la propria vicinanza e il sentito cordoglio all’intero Corpo e alle famiglie dei tre giovani militari, condividendo la tristezza di una così grave perdita.

Seguici sui nostri canali