Un bel ping pong

Campionati CSI Sondrio Pallavolo Mista: vincono ancora gli Spritzzoccheri

“Interessante l’esito finale del campionato – racconta Gabriele Lorenzoni – nelle finali ci sono stati un po’ di ribaltamenti rispetto alla fase ordinaria del campionato."

Campionati CSI Sondrio Pallavolo Mista: vincono ancora gli Spritzzoccheri
Pubblicato:

 

Gran finale del Campionato CSI Sondrio di pallavolo mista il weekend del 25/26 maggio con le finali giocate a Colico con l’arbitraggio di un giudice di gara del CSI Lecco.

Campionati CSI Sondrio Pallavolo Mista

Per il primo e secondo posto sono scesi in campo gli Spritzzoccheri e l’US Bormiese. I campioni provinciali uscenti sono entrati subito in partita vincendo 25 a 18, poi è toccato alla squadra dell’alta valle portarsi a casa il set 25 a 10. Molto combattuti e tirati il terzo e quarto set che sono stati entrambi appannaggio degli Spritzzocchieri (25 a 20 il punteggio) che quindi si laureano campioni provinciali CSI Sondrio per il secondo anno consecutivo. Onore alla formazione dell’US Bormiese, autrice di un ottimo campionato, che deve però accontentarsi del 2° posto.

Per la finalina 3°-4° posto è sfida tra GS Gordona e US Delebio. Un bel ping pong che si è risolto solo al tie-break: primo e terzo set al Gordona (25 a 17 e 25 a 20 a referto), secondo e quarto set al Delebio (25 a 18 e 25 a 23 a referto). Il tie-break è colpo su colpo tra le due formazioni, la spunta la squadra della bassa valle 15 a 13 che si mette così al collo la medaglia di bronzo e parteciperà alla Fase regionale CSI Lombardia degli sport di squadra.

“Interessante l’esito finale del campionato – racconta Gabriele Lorenzoni – nelle finali ci sono stati un po’ di ribaltamenti rispetto alla fase ordinaria del campionato. C’è da dire che alcune squadre hanno partecipato con un organico non al completo e questo ha sicuramente penalizzato alcune formazioni. Ora pensiamo già all’attività volley del prossimo anno, con la speranza che altre squadre vogliano iscriversi al Campionato CSI, ampliando così la platea dei giocatori”.

Seguici sui nostri canali