alle urne

Elezione Chiavenna 2024: i candidati

Scopriamo le liste in vista delle elezione dell'8 e 9 giugno 2024.

Elezione Chiavenna 2024: i candidati
Pubblicato:

I cittadini di Chiavenna sono chiamati a esprimere il loro voto in una competizione elettorale che vede sfidarsi due candidati di spicco: il sindaco uscente Luca Della Bitta, che corre per il terzo mandato consecutivo con la lista "Vivi Chiavenna", e Renato Lupoli, rappresentante della lista "Chiavenna Domani".

Luca Della Bitta e la Lista "Vivi Chiavenna"

Luca Della Bitta, forte dell’esperienza maturata nei suoi due mandati precedenti, si presenta con un programma volto a consolidare e ampliare i progetti già avviati. La sua lista, "Vivi Chiavenna", è composta da:

Davide Trussoni
Elena Del Re
Elena Tam
Andrea Giacomini
Roberto Luigi Scaramellini
Paola Maria Giuriani
Daniele Ciapponi
Massimiliano Acquistapace
Donatella Anghileri
Michele Persenico
Daniele Fazari
Questa squadra, con una combinazione di volti noti e nuovi, promette di portare avanti una visione di sviluppo sostenibile e di miglioramento della qualità della vita per i cittadini di Chiavenna.

Renato Lupoli e la Lista "Chiavenna Domani"

Renato Lupoli, dall’altro lato, si propone come l’alternativa necessaria per il cambiamento. Con la lista "Chiavenna Domani", punta a introdurre nuove idee e approcci per affrontare le sfide future della comunità. I candidati al suo fianco sono:

Elisa Casati
Alessandro Del Curto
Fabio Della Bella
Elena Guanella
Fabio Lombardini
Angela Mainetti
Mattia Mariconti
Giada Masolini
Roberto Angelo Piacentini
Michele Saffioti
Salvatore Tomacci
Mariatisbe Triaca
Questa lista si caratterizza per l’entusiasmo e l’energia di voler rinnovare la città, mettendo l’accento su innovazione, trasparenza e partecipazione attiva dei cittadini.

 

Seguici sui nostri canali