MelavìTirano Bike: Weekend di successi e sfide su più fronti
Primo settimana di giugno ricco di emozioni per i giovani ciclisti.
Il primo fine settimana di giugno ha visto il team Melavì Tirano Bike impegnato su più fronti, conquistando vittorie e importanti piazzamenti in diverse competizioni.
7° Trofeo ERIWAL a Pontida
A Pontida, in provincia di Bergamo, si è disputato il 7° Trofeo ERIWAL, valido anche come 5° prova del circuito “BG CUP LOMBARDIA”. Qui, Beatrice Maifrè, esordiente di secondo anno, ha brillato conquistando la prima posizione grazie a una performance eccezionale che l'ha vista dominare le avversarie.
MTB-YELLOW-RACE Memorial Lorenzo Vernazza a Tabiano Terme
Nel frattempo, il resto della squadra agonistica era impegnato a Tabiano Terme, in provincia di Parma, per il “MTB-YELLOW-RACE Memorial Lorenzo Vernazza”. Su un tracciato divertente e impegnativo, i portacolori del team tiranese hanno ottenuto ottimi risultati.
Davide La Capria ha conquistato la 5^ posizione fra gli esordienti del primo anno, mentre suo fratello Matteo, con una prova concreta e di spessore, ha ottenuto una bellissima e meritata vittoria tra gli esordienti del secondo anno. Marco Pini e Mario Della Bona hanno mostrato grande determinazione, classificandosi rispettivamente in 7^ e 10^ posizione.
Trofeo Coni Team Relay - Lombardia a Brembate
Infine, menzione speciale va ai giovanissimi Ferrari Nicolò, Ghilotti Andrea e Dottarelli Lorenzo, impegnati con la rappresentativa provinciale nel Trofeo Coni Team Relay - Lombardia al Vittoria Park di Brembate, in provincia di Bergamo. Purtroppo, le due squadre della provincia di Sondrio sono state sfortunate nella sfida ai quarti di finale, dovendo affrontare cadute, salti di catena e alcune sbavature nei cambi. Nonostante ciò, sono riuscite a vincere in volata le finaline, ottenendo rispettivamente la nona e la tredicesima posizione.