Sondrio

Domani un convegno dedicato agli Ufo e ai misteri della Valle

Appuntamento dalle 14 nella sala Succetti di Confartigianato. L'incontro è aperto al pubblico

Domani un convegno dedicato agli Ufo e ai misteri della Valle
Pubblicato:

Un convegno per parlare di avvistamenti di oggetti volanti non identificati, gli Ufo, ma anche per illustrare le ricerche e gli approfondimenti condotti dagli esperti su un tema che per anni ha riempito le pagine della stampa locale. Già, perché in Valmalenco, in primis, ma anche a Sondrio e nei paesi limitrofi in numerose occasioni sono giunte testimonianze di chi aveva visto, filmato e fotografato col proprio telefonino oggetti volanti non identificati.

Domani un convegno dedicato agli Ufo e ai misteri della Valle

L’occasione per fare il punto della situazione è l’incontro pubblico di domani, sabato 8 giugno 2024, dalle 14 alle 19 in sala Succetti di Confartigianato Sondrio. L’evento è organizzato dal Gaus, Gruppo Accademico Ufologico Scandicci, costituitosi nel 1994, che presenterà «Nel cuore del mistero», 30 anni di ricerca ufologica. Ne parleranno Nicolò di Lella, Felice Sirtori, Corinne Micheletti, Sabrina Pieragostini, Pietro Marchetti, Marco Baldini, Filippo Sarpa, ma soprattutto Alessandro Di Roio. Il luogotenente dei Carabinieri in congedo ed ex comandante della Stazione di Chiesa era finito davanti al giudice in tribunale a Sondrio per una vicenda legata indirettamente alle segnalazioni di avvistamenti di Ufo che riceveva alla Stazione dell’Arma. Il processo terminò a suo favore.

L’incontro di domani è a ingresso libero e vede la partecipazione dell’artista musicale Trentatré (Luca Dioli) ed è in collaborazione con la libreria «Il Faro».
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 331.3138171 o scrivere una mail a gaus.pr@gmail.com.

Seguici sui nostri canali