per il bene comune

Sondrio per Sondrio: soddisfazione per l'esito delle elezioni amministrative

Durante le settimane precedenti le elezioni, “Sondrio per Sondrio” ha instaurato un dialogo proficuo alcuni dei principali candidati, affrontando le sfide e le opportunità future della provincia di Sondrio.

Sondrio per Sondrio: soddisfazione per l'esito delle elezioni amministrative
Pubblicato:

L'Associazione “Sondrio per Sondrio” esprime grande soddisfazione per i risultati delle recenti elezioni amministrative provinciali.

"Avevamo convintamente manifestato il nostro sostegno per una serie di liste civiche e di candidati sindaci che a nostro avviso, nel proporsi come alternativa alle amministrazioni uscenti, avevano svolto un serio lavoro di costruzione e innovazione e aperto le porte alle migliori espressioni della società civile" Fa sapere l'associazione.

 Soddisfazione

L'Associazione “Sondrio per Sondrio” ha espresso grande soddisfazione per i risultati delle recenti elezioni amministrative provinciali. Ha sostenuto diverse liste civiche e candidati sindaci che si sono distinti per il loro impegno nella costruzione e innovazione delle comunità locali.

Ora che i risultati sono definitivi, l'associazione si congratula con Patrizio Del Nero (“CambiaMorbegno”), Stefania Stoppani (“Officina Tirano”), Marco Negrini (“Lanzada Valmalenco domani”), Giordano Caprari (“Per Faedo Valtellino”), e Maurizio Gianoncelli (“Tresivio Unita”) per il loro coraggio e determinazione anche se non è stato eletto. Durante le settimane precedenti le elezioni, “Sondrio per Sondrio” ha instaurato un dialogo proficuo con queste realtà, affrontando le sfide e le opportunità future della provincia di Sondrio.

 

L'associazione commenta:

"Durante le settimane che hanno preceduto le elezioni, abbiamo instaurato un dialogo proficuo con queste realtà, affrontando tematiche provinciali, alle molte sfide, alle problematiche ma anche alle opportunità che la provincia di Sondrio ha davanti a sé, da subito e per gli anni a venire." È emersa chiaramente l'importanza di fare rete e condividere esperienze e competenze per il bene comune. "L’opportunità di fare rete e mettere a fattor comune le rispettive esperienze e competenze è apparsa chiara a tutti. Siamo convinti che l’esito delle elezioni potrà dare una forte spinta a questo processo."

Inoltre, valutiamo con interesse la proposta di Forza Italia di una federazione con le civiche di area, che è un naturale interlocutore per un’associazione come la nostra che si ispira alla cultura popolare, liberale ed europeista. Una rete di realtà civiche forti, autonome, dialoganti e interconnesse potrebbe conferire al progetto una dimensione più ampia".

“Siamo pronti a fare la nostra parte per dare concretezza a questi propositi,” conclude l'associazione,

Seguici sui nostri canali