La Nuova Sondrio Calcio annuncia i nuovi acquisti
Si tratta di Gianmarco Busti, Alessio Sputore, Emanuele Benedetti e Caballero Ronaldo
Annunciati i nuovi acquisti della Nuova SOndrio Calcio in vista dell'inizio del Capionato di Serie D.
Nuovi acquisti
La Nuova Sondrio Calcio comunica con entusiasmo l'arrivo di Gianmarco Busti tra le fila dei biancazzurri. Difensore centrale nato a Roma nel 1997, Busti ha disputato l’ultima stagione in Serie D con l'Anzio, squadra con la quale ha vinto il campionato di Eccellenza l'anno precedente.
Il direttore sportivo Christian Salvadori ha elogiato Busti:
“Gianmarco è un giocatore che conosco e stimo da sempre. È un difensore fisico, alto 1,91 m, ma anche tecnicamente dotato. Cresciuto tra Lazio, Ternana e Ascoli, ha maturato molta esperienza. Abbiamo già lavorato insieme in passato, e la sua affidabilità tecnica e umana è un’assoluta garanzia per me e per la Nuova Sondrio calcio. Sarà una pedina determinante per raggiungere il nostro obiettivo”.
Un altro volto nuovo della prossima stagione sarà Alessio Sputore, centrocampista classe 2004 nato a Vasto. Sputore ha giocato con la squadra del suo paese e nelle file del Teramo. Salvadori ha dichiarato: “Alessio è il prototipo del centrocampista moderno. Sa difendere, impostare, ed è bravo nell'inserimento senza palla e nella finalizzazione. Sono veramente felice di portarlo a Sondrio. Diventerà una pedina preziosa nel nostro centrocampo”.
Tra i protagonisti della nuova stagione ci sarà anche il sondriese Emanuele Benedetti, attaccante classe 2005, con esperienze in Milan e Cosenza. Salvadori ha commentato:
“Emanuele viene da un periodo poco fortunato a causa di problemi fisici, ma questo ci ha permesso di portarlo da noi. Viene con grande voglia ed entusiasmo, un valore importante per il nostro percorso. È anche la miglior risposta per chi pensa che non valorizziamo i giovani locali. Noi siamo e saremo molto attenti a questo, coinvolgendo i più meritevoli”.
L'organico della Nuova Sondrio vedrà anche l'inclusione di Caballero Ronaldo, attaccante esterno spagnolo classe 2006. Nella stagione 2021-2022 ha militato nell’Estudiantes de Alcorcon, segnando tre reti, poi nel Lugo Fuenlabrada con quattro gol, e infine al Salamanca, dove ha realizzato sette gol in una stagione e quindici nell’ultima. Salvadori ha affermato:
“Ronni, fratello di Zizu, è un profilo che mi intriga molto. Unisce potenza fisica a una discreta tecnica individuale. Ho seguito la sua crescita negli ultimi due anni e non mi ha lasciato indifferente. Sarà una freccia in più al nostro arco. Continueremo a lavorare su profili giovani per rendere duraturo e sostenibile il nostro progetto calcistico”.
La data del raduno è prevista per il 19 luglio alla Castellina, mentre è in corso di definizione il programma delle amichevoli.