importante evento

Valtellinesi in luce ai Campionati Regionali Juniores e Promesse su pista

Il weekend del 13 e 14 luglio ha visto lo svolgimento dei Campionati Regionali Juniores e Promesse su pista a Bergamo e Clusone, con una partecipazione di 1140 presenze gara.

Valtellinesi in luce ai Campionati Regionali Juniores e Promesse su pista
Pubblicato:

Nel weekend del 13 e 14 luglio, la provincia di Bergamo ha ospitato i Campionati Regionali Juniores e Promesse su pista, che si sono rivelati un grande successo in termini di partecipazione e prestazioni. L'evento si è svolto in due sedi: sabato a Bergamo, nell'ambito del Trofeo dell’Anguria organizzato da Bergamo Stars Atletica, e domenica a Clusone, grazie al lavoro del Pool Società Atletica Alta Valseriana. La rassegna, aperta anche alle categorie Allievi e Seniores e ai tesserati di fuori regione, ha visto un totale di 1140 presenze gara.

L'evento ha avuto un'importante componente commemorativa, ricordando due figure di spicco della FIDAL Lombardia: Enzo Campi, vicepresidente nazionale e per tre mandati presidente regionale, e Amedeo Merighi, consigliere regionale e presidente provinciale di FIDAL Bergamo.

Risultati

5000m Femminili

La gara dei 5000 metri femminili è stata particolarmente avvincente, animata dalla piemontese Sofia Cafasso (Battaglio CUS Torino). La sfida si è risolta con un emozionante testa a testa tra la junior Elisa Rovedatti (Atl. Valle Brembana) e la 37enne Laura Nardo (Atl. Lecco Colombo Costruzioni). Alla fine, la giovane Rovedatti ha conquistato il titolo regionale Under 20 con un tempo di 18:01.54, mentre Nardo ha segnato il suo miglior tempo personale a 18:05.52.

800m Maschili

Negli 800 metri maschili, Gabriele Biavaschi (GP Valchiavenna) ha ottenuto la medaglia di bronzo tra le promesse con un tempo di 1.55.73. Ottimo risultato anche per Giovanni Steffanoni (CUS Insubria Varese Como), che ha chiuso al quarto posto assoluto con 1.55.53. Da citare anche le prestazioni dei due atleti del GP Valchiavenna, Andrea Zoanni (12° in 1.57.67) e Gianluca Nesossi (21° in 1.59.91), e di Lorenzo Mariani della Polisportiva Albosaggia (24° in 2.01.11).

800m Femminili

Sul versante femminile degli 800 metri, Tabatha Spini (GP Talamona) ha chiuso in 10a posizione con il tempo di 2.20.00, mentre Elisa Tarca (Atl. Lecco) ha terminato 29a in 2.29.84.

Evento di rilievo

I Campionati Regionali Juniores e Promesse hanno dimostrato ancora una volta l'elevato livello di competitività e l'entusiasmo degli atleti lombardi e non solo. La grande partecipazione e i numerosi risultati di rilievo confermano l'importanza di questi eventi nel panorama dell'atletica regionale, offrendo un'importante vetrina per i giovani talenti e per gli atleti più esperti.

 

Seguici sui nostri canali