Donna aggredita a Sondrio, il Sindaco Scaramellini: "Serve la collaborazione di tutti per segnalare i pericoli"
La città scossa per l'episodio di violenza.
Mercoledì scorso, Via Vanoni a Sondrio è stata teatro di un gravissimo episodio di violenza ai danni di una donna.
In carcere
Un uomo, dopo essere stato respinto nei suoi approcci, ha seguito insistentemente la vittima fino a bloccarla, tentando di spogliarla e baciandola con violenza, tanto da ferirle il labbro. Le urla disperate della donna hanno fortunatamente attirato l’attenzione dei residenti, costringendo l’aggressore a fuggire con la borsa e il telefono della vittima.
La pronta reazione delle forze dell’ordine ha permesso di individuare e arrestare l’uomo nei pressi della superstrada SS38, trovandolo in possesso degli oggetti rubati. L'aggressore è stato successivamente trasferito alla Casa Circondariale di Sondrio.
Collaborazione
In seguito all'accaduto, il sindaco Marco Scaramellini ha rilasciato una dichiarazione esprimendo il suo sconcerto e la sua vicinanza alla vittima:
"L’attenzione va tenuta alta e tutti dobbiamo collaborare con le forze dell’ordine segnalando situazioni poco chiare o preoccupanti. Dopo lo sconcerto e lo sdegno, questa è la prima riflessione sul gravissimo episodio avvenuto mercoledì scorso. Esprimo la mia solidarietà e la mia vicinanza alla vittima della violenza: la sicurezza dei cittadini deve essere garantita, è il nostro obiettivo come Amministrazione comunale. Mi complimento con le forze dell’ordine che hanno subito individuato il responsabile. L’auspicio è che la giustizia faccia il suo corso e che non sia lasciato libero di delinquere di nuovo".