A Bormio

Debutto prestigioso della Nuova Sondrio contro il Pisa di Pippo Inzaghi

La formazione ospite, di serie B, ha conquistato la vittoria per 1 a 0

Debutto prestigioso della Nuova Sondrio contro il Pisa di Pippo Inzaghi
Pubblicato:
Aggiornato:

A Bormio, 1 a 0 per gli ospiti toscani

Debutto prestigioso della Nuova Sondrio contro il Pisa di Pippo Inzaghi

Debutto prestigioso per la Nuova Sondrio nella stagione agonistica che ha preso il via il 19 luglio con il raduno alla Castellina e porterà il 25 agosto al debutto in Coppa Italia di serie D.
Sul campo di via Manzoni a Bormio i biancazzurri di mister Alessio Bifini si sono misurati con il Pisa guidato da Filippo Inzaghi, formazione militante in serie B e in ritiro precampionato nella Magnifica Terra dal 14 luglio.

Al cospetto di una tribuna occupata da un discreto numero di appassionati, tra cui spiccavano Grupp Sasèla e Boys Sondrio, è andato in scena un incontro piacevole giocato con una temperatura decisamente gradevole rispetto a quella cittadina.

Entrambe le formazioni erano reduci da carichi di lavoro importanti, ma questo non ha impedito di osservare una manovra condotta a buon ritmo con giocate apprezzabili sottolineate dagli applausi del pubblico. Fin dall’avvio il Pisa dettava i tempi del gioco come nelle previsioni, ma la squadra valtellinese rintuzzava ogni spunto dei nerazzurri, facendosi trovare reattiva su ogni rimpallo e intervenendo con tempismo su ogni palla vagante, evidenziando una retroguardia sempre attenta e concentrata davanti a un Nico Rodriguez autore di una parata spettacolare al 17’ su conclusione ravvicinata di Tramoni.

Il match si decideva al 23’, quando Vignato finalizzava una pregevole manovra dei giocatori in divisa gialla. Era l’unica rete del confronto, che nel resto della prima frazione di gara non regalava altre palle gol. Non mancavano le emozioni anche nella ripresa, con un salvataggio di Cugola a pochi metri dalla porta a dimostrazione della solidità della difesa sondriese, un tiro alto di Caballero dopo un’azione di contropiede, un cross di Sputore dalla destra che Badjie non riusciva a impattare al meglio di sinistro sul secondo palo. Le sostituzioni non cambiavano l’equilibrio in campo e consegnavano ai biancazzurri un’importante iniezione di fiducia dopo pochi giorni dall’inizio del raduno precampionato.

I sondriesi si ritroveranno domani, venerdì 26 luglio, pomeriggio alla Castellina per una nuova seduta di allenamento. Domenica 4 agosto alle 18 al Rigamonti Ceppi di Lecco è in programma il secondo appuntamento precampionato con la Nuova Sondrio ospite della formazione di casa.

Rossi in azione
Foto 1 di 5
Escudero in azione
Foto 2 di 5
D'Alpaos
Foto 3 di 5
Badjie
Foto 4 di 5
Muletta in contrasto
Foto 5 di 5

 

Seguici sui nostri canali