Rinvenuto il corpo del papà inghiottito martedì dal lago
L'uomo si era gettato in acqua per soccorrere il figlio in difficoltà
E' stato ritrovato questo pomeriggio, giovedì 25 luglio 2024, il corpo senza vita del turista Tim Fraedrich, 51 anni, residente in Germania con la famiglia che era disperso da martedì scorso dopo che si era gettato in acqua da una barca nel tentativo di salvare il figlio 12enne che era in difficoltà
Colico: turista disperso nel lago, ricominciate le ricerche
Ieri, i sommozzatori del nucleo regionale della Lombardia avevano effettuato una ricerca di tipo strumentale per individuare il disperso.
Gli specialisti, dotati di un'apposita imbarcazione e di un R.O.V. (Remotely Operated Vehicle) - un sottomarino a comando remoto - hanno scandagliando i fondali del lago antistanti la frazione di Olgiasca.
Questo speciale robot subacqueo è in grado di raggiungere notevoli profondità e attualmente sta operando a circa -120 metri dalla superficie, nella speranza di individuare la persona dispersa.
Il ragazzino, invece, era stato tratto in salvo da alcuni diportisti a bordo di una imbarcazione, mentre il padre era stato inghiottito dalle acque del Lago di Como scomparendo di fronte agli occhi dei suoi cari.
Il corpo del 51enne è stato individuato nello specchio d'acqua tra Colico e Dongo.