incendio domato

Impianto fotovoltaico prende fuoco a Tirano

Intervento dei vigili del fuoco nella giornata del 28 luglio 2024.

Impianto fotovoltaico prende fuoco a Tirano
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, alle ore 12:30, un incendio ha coinvolto un impianto fotovoltaico situato sul tetto di un'abitazione privata nella frazione di Roncaiola, nel comune di Tirano. L'allarme è stato immediatamente lanciato, mobilitando i Vigili del Fuoco di Tirano, sia permanenti che volontari, che sono intervenuti prontamente con un'autopompa serbatoio e un'autobotte.

Incendio

Grazie alla rapidità e all'efficacia dell'intervento, è stato possibile circoscrivere l'incendio e prevenire che le fiamme si estendessero alla copertura dell'edificio, evitando così danni maggiori. Per rafforzare le operazioni di soccorso, il Comando dei Vigili del Fuoco di Sondrio ha inviato sul posto anche un'autoscala.

Le squadre dei Vigili del Fuoco sono riuscite a domare l'incendio e a mettere in sicurezza l'area nel giro di poco più di due ore. L'intervento si è concluso con il rientro delle squadre alle ore 14:43.

La causa dell'incendio è ancora in fase di accertamento, e ulteriori indagini verranno condotte per determinare l'origine del rogo. Fortunatamente, non si sono registrati feriti, e i danni sono stati limitati grazie alla tempestività dei soccorsi.

Seguici sui nostri canali